Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti : ho prelevato i semi di un Allium nel giardino , non chiedetemi il nome , il fiore è grande 20-30 cm azzurro metallico.Posso ripiantarli immediatamente o devo aspettare ?
Credo che convenga aspettare l'autunno...???
ragazzi, è l'eterno dilemma: se le piante fanno i semi adesso è perchè vogliano che cadano per terra ORA, allora perchè bisogna raccoglierli e seminarli in primavera?
Comunque il tuo dovrebbe essere Allium coeruleum, molto bello, perlomeno dalle foto: i miei bulbi non hanno voluto saperne di crescere, e men che mai, di fiorire...
Ciao,
non so se vada bene per tutti i semi, ma molti sono da far "seccare" per conservarli durante l'inverno e poi conviene metterli, un po' umidi, magari su della bambagia o in un po' d'acqua, ma in tal caso agitandoli di tanto in tanto, in frigor per quattro o cinque giorni prima di metterli in terra a temperatura ambiente.
Purtroppo non so questo metodo vada bene anche per l'Allium
Baci
Madda