Ho cercato di ingrandire il particolare dell'immagine ma come vedi l'albero è irriconoscibile, almeno per me (anche dalla struttura del seme).
Comunque ho visto che hai molti semi per cui ti consiglierei di cominciare a provare a seminare.
I semi sembrano essere alati (inclusi in una leggerissima membrana secca per intenderci) e da qualche parte ho letto che i semi alati non vanno mai coperti di terra. Quindi potresti prendere un contenitore con del terriccio e pressarci bene sopra un paio di semi in modo che non volino, irriga lungo il bordo del contenitore e mantieni umido ma non bagnato il substrato. Sul contenitore indica la data di semina.
Poi, siccome se hanno le ali qualche motivo deve pur esserci, mi son fatta l'idea che sia per guidarli a infilarsi di taglio nel terreno quando cadono. Io proverei a infilarne due in questo modo, di taglio lasciando fuori un'ala.
Altri due semi potresti privarli delle ali ed interrarli ad una profondità doppia della loro grandezza.
Poi non resta che aspettare e vedere quel che succede.
Nel frattempo tieni i semi chiusi in un contenitore ermetico e al riparo dalla luce e speriamo che qualche esperto si affacci e ci dia lumi per saperne di più.