• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semi Lantana

Vitalik

Aspirante Giardinauta
Salve.
io ho una Lanatana a casa che vedo che fa tutti pallini neri: ma sono i semi vero? ma per piantarli devo raccogliere solo quelli neri e metterli nel terreno da quando? e quando potrei vedere che ha preso il seme e la pianta cresce?
grz.
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao quelli sono i semi ,che vanno raccolti e conservati in un luogo asciutto da seminare nel periodo di febbraio-marzo in una composta di torba e sabbia in parti uguali alla temperatura minima di 16 gradi di norma impiegano una ventina di giorni per germinare ,ciao
 

patrizia

Maestro Giardinauta
L'ho fatto anche io, ho raccolto i semi da una lantana dai fiori rosa e bianchi, spero siano abbastanza per ottenere almeno qualche piantina, li tengo in serbo per la primavera dunque!
 
Alto