• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semenzaio Estivo

Lele-29869

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti, per questione di spazio non posso mettere a dimora alcuni ortaggi, volevo quindi seminarli in semenzaio per poi metterli a dimona non appena tolti i pomodori. Ho attrezzato un piccolo semenzaio sul balcone che è in pieno solo per tutto il pomeriggio (dalle 13 alle 19). Ovviamnete le piccole pianticine avvizziscono per poi riprendere vigore una volta bagnate la sera. In questa stagione è meglio tenerle all'ombra? Se le spostassi sotto il tavolo sarebbe sufficiente o all'ombra di qualche pianta? O cambio proprio e le metto sul retro dove ho il sole solo un paio di orette la mattina?
Grazie a tutti in anticipo.
P_20190705_183221_vHDR_On.jpg P_20190705_183621_vHDR_On.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ombreggia i semenzali con una antigrandine messa sopra di loro. Il sole è vita.
Oppure spostale sotto piante che regalano loro ombra.
Sul retro no, perchè due ore di sole è troppo poco.
 

Lele-29869

Aspirante Giardinauta
Ottimo suggerimento! Domani vedo da che parte arriva il sole e mi invento qualche cosa per ombreggiare. Sopra ho l'irrigazione.
Grazie tante.:)
P_20190705_201249_vHDR_On.jpg
 
Ultima modifica:

Lele-29869

Aspirante Giardinauta
Ecco fatto spostate sotto il tavolo stanno decisamente meglio! Sia esteticamente che come sole.
Già che ci sono, un'altra domandina ma quando sono piccole vanno concimate? se sì con cosa (vorrei stare sul biologico, io ho macerato di ortica e pollina)?
P_20190707_132102_vHDR_On.jpg
 
Alto