• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Semenza bottos autorigenerante

Angelo80

Aspirante Giardinauta
Buongiorno volevo chiedervi se queste semenze sono state provate da qualcuno e se vanno bene anche per il mio prato di 50 mq che ha solo 5 ore di sole pieno al giorno.
Sono in dubbio se prendere queste o le semenze "GIADA" sempre della bottos.
Grazie sono un po' indeciso

Allegati

• IMG_7327.JPG
    IMG_7327.JPG
    125,8 KB · Visite: 6

Phil

Esperto Sez. Prato
Quello in foto credo sia composto solo da loietti.. Molto esigenti in fatto di luce, piu' di 5 ore. Che mix possiedi ora?

Angelo80

Aspirante Giardinauta
Un mix del supermercato
Loietto 80
Festuca 15
Poa 5
Però volevo un giardino con erba seria.
Quindi mi consiglia Bottos Giada come mi ha consigliato il tecnico bottos?

andrea93

Aspirante Giardinauta
Potresti anche optare per un altro mix di qualità che non sia per forza il bottos giada...che esposizione ha il tuo terreno?immagino sia o est o ovest

Angelo80

Aspirante Giardinauta
Ovest però fai conto che ho il sole solo per 5 ore al giorno e poi è in ombra dalle abitazioni.
Hai qualcos'altro da consigliarmi?

Angelo80

Aspirante Giardinauta
Prende il sole dalle 12 circa fino alle 16.30 17.00
Non mi apre il link dei sementi che mi hai consigliato...
Mi puoi dare il nome dei sementi così li cerco? Grazie

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Quei sementi li sto utilizzando quando mi serve traseminare velocemente, li mischio a semi di festuca in modo da avere una germinazione veloce dei loietti in attesa della festuca che per accestellare ed espandersi ci mette molto tempo. Il mix è ottimo in termini di germinazione, il problema è che il loitetto con le altissime temperature estive va in estrema sofferenza e richiede molta molta acqua.

Sinceramente non farei un te di loietti, orentati su festuche fini, guarda che risultati ha avuto Phil e ti innamorerai...

bl

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
Se vuoi vedere situazione del black sun che ho seminato il 9 aprile di quest'anno ti posto foto fatte ora,
mente se vuoi leggerti il mio thread riguardo a tutta la storia dalla preparazione top soil ad oggi dai un'occhiata qui

IMG_6708.JPG IMG_6709.JPG IMG_6711.JPG

andrea93

Aspirante Giardinauta
Ciao angelo il mix che ti ho consigliato si chiama blue shadow della tempoverde che contiene festuca arundinacea e festuche fini

Alto