• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sementi per prato

argoff

Aspirante Giardinauta
ho sempre usato un miscuglio di sementi della scotts chiamata "mediterraneo" composta da festuca 80% , poa 10% , loietto 10% . quest'anno il distributore mi dice che scotts ha migliorato il seme e mi vende "customer seed" miscuglio contenete silver dollar 20% , avenger 40% , greenkeeper waf 40% . poichè sono nomi nuovi per me qualcuno mi sa dare qualche commento ? grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Le cultivar sono in sostanza identiche a quelle del mediterraneo (performance) solo che manca del tutto la poa, quel genere di miscugli è indicato per aree estensive a bassa manutenzione ed è un po meno pregiato e meno costoso del performance. Cosa devi farci? Se devi solo traseminare un prato i origine seminato col performance è ok, se devi seminare ex novo secondo me meglio il performance.

cigolo

PS: secondo me il miscuglio in questione si chiama Everris "Custom pro type I"
 
Ultima modifica:

argoff

Aspirante Giardinauta
Grazie cigolo per i commenti. Ho un giardino di 600 mq. Quest'anno ho riseminato il tutto ma nel giardino est i risultati sono stati insoddisfacenti. Ho utilizzato le sementi della Scott mediterraneo, pero erano un po vecchiotte nel senso che le avevo acquistate due anni prima. Può essere questo il motivo dell'insuccesso?
 
Alto