• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dubbio per trasemina a settembre

frossie

Giardinauta
Ciao a tutti,
un dubbio che mi è venuto per la trasemina che dovrei fare a settembre per un po di zone nel mio giardino molto diradate..
Il mio prato era stato seminato 2 anni fa con un miscuglio al :
50% festuca arudinacea
50% loietto perenne.

Quindi a settembre volevo prendere il miscuglio scotts "mediterraneo" che contiene :
80% arudinacea (2 varietà)
10% poa pratensis
10% loietto .

Ecco il mio dubbio..dappertutto soprattutto nei siti professionali leggo che per rigenerare il prato nei mesi autunnali , in caso di piccoli interventi è meglio usare miscugli al 100% di loietto..
Io su 300 mq di giardino penso di doverne risistemare circa il 25%..
secondo voi cosa devo acquistare ? scotts mediterraneo ? o loietto puro ??

grazie ma anche se siamo in anticipo mi è venuto questo amletico dubbio.

ciao,
 

pierrepi

Aspirante Giardinauta
Io seminerei un bland di loietti visto che la festuca si riprende abbastanza bene dai danni estivi.
E poi nel giro di 10/15 gg sarebbe tutto chiuso e perfetto.

E sarebbe l'ideale se trovassi anche la stessa varietà di loietti...o una molto simile,l'importante è che sia semenza di qualità.

:Saluto:
 
Alto