• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seme di avocado non cresce :(

Vivienne

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho iniziato a far germogliare questo seme di avocado ad agosto, in acqua, per i primi mesi è andato bene, dopo di che non so cosa sia successo ma ha cominciato ad arrestarsi la crescita del germoglio e vedevo crescere solo le radici sempre di più… sicuramente ho sbagliato a non metterlo subito in terra seguendo i consigli sbagliati di alcuni video online! :( adesso vi metto alcune foto, vorrei chiedervi cosa fareste voi… se devo lasciar perdere le speranze e iniziare con un altro. Ho provato a metterlo in terra giusto ieri. La speranza è sempre l’ultima a morire .
P.s. Ho notato dei “fiocchi di cotone” su una radice che vengono via facilmente con le mani. Cosa sono? Funghi? 0CEA8478-24BF-4A50-AE45-3809C54221A8.jpg 4A01C607-5AC3-404C-A365-E48108A508DD.jpeg
 

Allegati

  • B151B911-C368-48BC-A0E5-7967F875CD9A.jpeg
    B151B911-C368-48BC-A0E5-7967F875CD9A.jpeg
    79,2 KB · Visite: 15

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, i “fiocchi di cotone” sono normali escrescenza delle radici, non li toccare.
Alla domanda “che è successo” ti sei già data risposta…leggo continuamente di persone che dopo mesi e mesi tengono ancora il seme in idroponica, ma perché???
Se il tuo seme ha ancora un minimo di energie caccerà un nuovo fusto e si riprenderà.
Lascialo tranquillo nella terra, ora dovrà “convertire” le radici da acqua in radici da terra.
 

Vivienne

Aspirante Giardinauta
Ciao, i “fiocchi di cotone” sono normali escrescenza delle radici, non li toccare.
Alla domanda “che è successo” ti sei già data risposta…leggo continuamente di persone che dopo mesi e mesi tengono ancora il seme in idroponica, ma perché???
Se il tuo seme ha ancora un minimo di energie caccerà un nuovo fusto e si riprenderà.
Lascialo tranquillo nella terra, ora dovrà “convertire” le radici da acqua in radici da terra.
Grazie per la celere risposta :) Hai ragione, il fatto è che ho “studiato” tardi il metodo giusto mannaggia, purtroppo le prime ricerche online hanno preso una strada errata, dicevano tutti di aspettare che la piantina diventasse alta circa 10 cm o più per interrarla :banghead:
 

Puntina

Guru Giardinauta
Questo non è sbagliato infatti, una volta germogliato ci mette poco a raggiungere i 10 cm consigliati per il rinvaso.
Quindi il tuo non ha mai raggiunto questa altezza?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno a tutti, ho iniziato a far germogliare questo seme di avocado ad agosto, in acqua, per i primi mesi è andato bene, dopo di che non so cosa sia successo ma ha cominciato ad arrestarsi la crescita del germoglio e vedevo crescere solo le radici sempre di più… sicuramente ho sbagliato a non metterlo subito in terra seguendo i consigli sbagliati di alcuni video online! :( adesso vi metto alcune foto, vorrei chiedervi cosa fareste voi… se devo lasciar perdere le speranze e iniziare con un altro. Ho provato a metterlo in terra giusto ieri. La speranza è sempre l’ultima a morire .
P.s. Ho notato dei “fiocchi di cotone” su una radice che vengono via facilmente con le mani. Cosa sono? Funghi? Vedi l'allegato 698622 Vedi l'allegato 698634
Buttalo.
E' cieco.
 
Alto