• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sembra una tempesta magnetica...

Pico86

Giardinauta
...nel cielo sopra casa mia. Solo lampi senza tuoni, altrove il cielo è limpido.

Saranno gli alieni de "La guerra dei mondi" che entrano nei loro tripodi?[video=youtube;nLom0hxM5XY]http://www.youtube.com/watch?v=nLom0hxM5XY[/video]

Marcello

Master Florello
ciao,

quel video mostra fulmini lontani ma visibili,i tuoni non li senti perchè il suono decade prima della luce.

Pico86

Giardinauta
La cosa che mi lascia perplesso è la frequenza. Continua ininterrottamente da circa un'ora e mezza con la stessa intensità ed è una cosa che non ho mai visto.

Marcello

Master Florello
perchè strano?

se tu guardi l'orizzonte vicino vedrai una porzione limitata.Se invece allontani lo sguardo,allargherai anche l'angolo di visuale che,essendo piu' ampio,abbraccerà piu' spazio e quindi piu' fulmini perchè quella zona è evidentemente interessata da un vasto fronte temporalesco.

Pico86

Giardinauta
Spiegazione coerente e credo giusta Marcello.
La natura offre spettacoli incredibili, ancora continua con lo stesso ritmo e con il cielo altrove limpido..., questo mi mancava :eek:k07:.

elena_11293

Master Florello
bello spettacolo!

(potresti approfittarne e scattare qualche foto ai fulmini, ne potrebbero uscire di gran effetto :))

MaryFlowers

Fiorin Florello
Hello sto un po' più giù. . . E pure io vedo da lontano solo qualche fulmine ogni tanto che si accende ma da me sicuramente domani neanche un goccio d acqua avrò . . .:cry: :cry:Non se ne puo' piuuuuuuuuuu . . .:muro: :muro:

colpa mia scusate: passando in Campania tornando dal mare ho avuto una colica che mi ha fatto scorreggiare moltissimo. Scusate di nuovo, buonanotte.

(troll mode off)

francescodv

Maestro Giardinauta
Da Caserta lo spettacolo è bellissimo, non udiamo i tuoni perchè il temporale è molto lontano, ma la quantità e la lunghezza dei fulmini è impressionante, un magnifico spettacolo naturale.

Olmo60

Guru Master Florello
si ma non immagini nemmeno che mal de panza.... lasciamo perdere...

rido3.gif
rido3.gif
rido3.gif

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ha piovuto! Incredibile ma vero. . .e l aria se e' rinfrescata. . .il profumo della terra se sentito forte. . .anche i vari colori nel giardino erono più vivi . . .presto proprio come un po' noi tutta la natura si risveglia e torna a vegetare . . .bella storia :froggie_r :hands13::baffi:

Olmo60

Guru Master Florello
Ha piovuto! Incredibile ma vero. . .e l aria se e' rinfrescata. . .il profumo della terra se sentito forte. . .anche i vari colori nel giardino erono più vivi . . .presto proprio come un po' noi tutta la natura si risveglia e torna a vegetare . . .bella storia :froggie_r :hands13::baffi:

si m diciamola tutta: l'aria la sera se ghiaccia...vicino alla stalla del 'mi nonno, se sente meglio il puzzo d letame..i colori del giardino sono sparpagliati per terra e chi raccoglie??? io!....e de "vegetale" qui c'è solo il mi' marito! e la tempesta magnetica m'ha scancellato il bancomat, sicchè so' senza 'na lira.....ecchecaxx.....!!!!:lol:

Alto