• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

selettivo su nuovo prato....consigli!?!?

iovino81

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi e ben ritrovati.
Nella settimana di pasqua quindi circa un mese e mezzo fa ho seminato un nuovo praticello, ieri ho fatto il secondo taglio solo che sono nate tante ortiche, posso gia andare con l'evade o devo aspettare ancora un po o scompariranno addirittura da sole?
invece nel caso in qui vorrei fare l'antigerminello quando tempo deve ancora passare?
Grazie mille.....sempre I numeri 1!!!
 

Gigio00

Giardinauta
Ciao secondo me per l'antigerminello sei gia in ritardo ... per il selettivo potresti anche darlo ... le ortiche sono spuntate per l'azoto , stanno molto nell'ombra e nell'umido .
 

PENNA

Aspirante Giardinauta
Ciao secondo me per l'antigerminello sei gia in ritardo ... per il selettivo potresti anche darlo ... le ortiche sono spuntate per l'azoto , stanno molto nell'ombra e nell'umido .

Purtroppo ha seminato e quindi è sconsigliato dare diserbante o antigerminello prima di 60 giorni dalla semina.
Per il momento le infestanti e Ortiche devi estirparle a mano....coraggio:D
 

Gigio00

Giardinauta
L'antigerminello ...darlo a maggio non ha senso .. poi a caserta ... primavera inoltrata ! O estirpa manualmente o rasa , se è soleggiato non ricompare... !
 

iovino81

Aspirante Giardinauta
Un po pungente come soluzione.....hahahah
scherzo. ..estirpare a mano impossibile, al massimo farò passare I due mesi e poi con dosi minime vado di evade, mentre per l' antigerminello sarà x il prossimo anno.....
comunque grazie....
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Passati 2 mesi usa tranquillamente l'evade (meglio non nelle ore più calde di una giornata soleggiata) al dosaggio minimo in etichetta (40ml/100mq in 5-10lt d'acqua).

cigolo
 
Alto