• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli su diserbante selettivo

osvaldo adele

Aspirante Giardinauta
gentilissimi esperti e amatori del prato....allora ho arieggiato con macchina apposita a motore ho concimato con concime giusto del periodo a lenta cessione adesso devo eliminare un po di infestanti....il prato è giovane 6 mesi ma era stato diserbato non benissimo....ho del panda della compo o top team compo lo posso dare? ho appena fatto le operazioni precedenti....ah devo bagnare dopo aver dato il panda o il selettivo? mi sembrava che con uno di questi si....rischio bruciatuta....o devo aspettare ancora un po sono in prov di torino..ma il rischio è che il prato si riempa...grazie per la collaborazione:martello::hands13:
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Devi bagnare dopo aver dato il panda ed evitare di farlo per almeno 2gg dopo aver distribuito il topteam, io agirei quanto prima partendo dal panda e quanto si sarà aciugata l'erba somministrerei il topteam.

cigolo
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ma per far agire bene il selettivo non sarebbe indicato una temperatura ambiente attorno ai 18-20° pena l'inefficacia dello stesso?
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Allora cambio marca.

Non ho controllato ma ricordo di aver letto tra tutte le confezioni avute per le mani un'avvertimento simile.
Aspettavo proprio quelle temperature per intervenire avendo il prato invaso da schifezze a foglia larga, ma vado a rileggermi le avvertenze e nel caso intervengo rapidamente.

Ormai sono al limite della sopportazione.
 

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Se il periodo fosse quello giusto anche per l'antigerminello posso usarlo misciato assieme al diserbante selettivo nella pompa in modo da non sdoppiare il lavoro?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Premesso che l'antigerminello sarebbe stato meglio usarlo già qualche settimana fa puoi mescolarlo al selettivo e dai una leggera bagnata 2-3gg dopo la distribuzione.

cigolo
 

RENATO2

Giardinauta
Io, sul mio Steno, sono oramai al 3° o al 4° tentativo nell'uso di un disserbante per foglia larga e non vedo il minimo effetto sulle infestanti.

E' anche vero che i primi tentativi sono stati effettuati con temperature esterne molto basse: spero vivamente che l'arrivo della primavera faccia fare effetto al selettivo.

In caso contrario, l'anno prossimo aspetto gennaio e ci vado giù col glifosate
 
Alto