• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbanti

Zeliar

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Dato che il mio prato è invaso da infestanti sia a foglia stretta(tipo digitaria) che a foglia larga, volevo sapere se è possibile mescolare i due diserbanti selettivi foglia stretta più foglia larga tipo greenex più dicotex.
In questo modo farei un unico trattamento per eliminare entrambe le infestanti per poi riseminare la festuca.
Inoltre, volevo sapere se per fare questo trattamento devo aspettare settembre (visto il caldo) oppure posso farlo già adesso.

Grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Meglio non mescolarli, comincia col foglia stretta e dopo qualche giorno col foglia larga, tratta nelle ore più fresche della giornata, se l'erba è malconcia attendi un calo delle temperature.

cigolo
 

Banfi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, io ho messo due giorni fa il callisto...
Quanti giorni devo attendere prima che faccia effetto?
E quanti giorni devo estendere prima di tagliare il prato?
É corretta la dose che ho messo::: per 10 litri 0,20ml di callisto.
Grazie mille
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
-con queste temperature 1 max 2 sett .... le infestanti sbiancheranno
-un paio di gg dal trattamento
-con 20ml di prodotto di trattano ca 120mq di prato

cigolo
 
Alto