• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Selargius: albero da identificare.

giusalvo

Giardinauta Senior
Buona sera a tutti, nel giardino del mio vicino c'è un albero di circa 5 m di altezza, di cui non conosco il nome, pur avendo ricercato nei testi in mio possesso, un po' a casaccio non avendo un indizio, non ho scoperto niente. Ringrazio tanto chi mi fornirà il nome del genere e magari anche della specie.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:

0292e61cba_5054158_med.jpg


0292e61cba_5054157_med.jpg
 

Allegati

  • marco_lai_2.jpg
    marco_lai_2.jpg
    71,7 KB · Visite: 148

giusalvo

Giardinauta Senior
ciao potrebbe essere metrosideros

hei giusalvo,anche tu ce l'hai nelle tue piante,solo che il tuo è variegato e cresce in un piccolo vaso,se piantato in piena terra,sarebbe più bello di quello del tuo vicino.salutoni a voi ciao

Ciao Curiosa e ciao Codro, mi piacerebbe se aveste ragione voi ma il fiore non mi sembra lo stesso, perchè quello del vicino ha un ciuffo di peli rossi simile al Callistemon, mentre il Metrosideros e il Metrosideros excelsus aureus hanno fiori a trombetta bianchi e sono provvisti di peli rossi. Pazienza aspetto qualche altra risposta, grazie.
Saluti :flower: :Saluto: :flower:

0292e61cba_5060901_med.jpg
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Christmas Bush?

Ciao Green, potrebbe essere Christmas bush, ma non riesco a trovare in rete alcuna descrizione che mi convinca. Sei sicuro che sia il nome giusto del genere e della specie? qual è il nome scientifico? hai qualche altro suggerimento utile per l'identificazione?
grazie e saluti :flower: :Saluto: :flower:
 

codro

Giardinauta Senior
metrosideros polymorpha detto fiore di ohi'a lehua.cerca in rete,forse a te sembrano diversi ,ma non lo sono,perchè la tua cresce in vaso,mentre quella del tuo vicino in piena terra.ciao anche da michaela
 
Ultima modifica:

giusalvo

Giardinauta Senior
metrosideros polymorpha detto fiore di ohi'a lehua.cerca in rete,forse a te sembrano diversi ,ma non lo sono,perchè la tua cresce in vaso,mentre quella del tuo vicino in piena terra.ciao anche da michaela

Grazie Codro, così va meglio ma potevi dirmelo prima, tu sai quali sono le notizie che cerco. Grazie comunque troverai il tuo nome nella pagina quando la inserirò nel sito, saluti a Michaela.
Un abbraccio a tutti :flower: :Saluto: :flower:
 
Alto