• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

segnalazione su orchidee lidl!....

Lore91

Giardinauta
ciao a tutti!a chi è interessato il 6 novembre al lidl,ci sono le phalenopsis in vari colori con 2 steli,a 10 euro..un saluto!lorenzo:Saluto:

artistaviva

Giardinauta
Io ormai resto fedele all'IKEA:D!!!!!!!L'ultima volta che ci sono stata aveva un assortimento vastissimo....molte razze di orchi solo che andavo veramente di fretta....e nn ho potuto far danni!!!!!!!!
Grazie cmq per la dritta!!!

Aussie

Guru Giardinauta
ciao a tutti!a chi è interessato il 6 novembre al lidl,ci sono le phalenopsis in vari colori con 2 steli,a 10 euro..un saluto!lorenzo:Saluto:

grazie Lorenzo per la segnalazione. :Saluto:

Io ormai resto fedele all'IKEA:D!!!!!!!L'ultima volta che ci sono stata aveva un assortimento vastissimo....molte razze di orchi solo che andavo veramente di fretta....e nn ho potuto far danni!!!!!!!!
Grazie cmq per la dritta!!!

Ma com'è che all'ikea di Milano si trovano solo phal e dendri phal? devo esporre reclamo!:burningma

artistaviva

Giardinauta

Ma com'è che all'ikea di Milano si trovano solo phal e dendri phal? devo esporre reclamo!:burningma

Guarda cara io è la quarta volta che ci vado....ho trovato sempre phal.....solo l'ultima volta c'era una varietà esagerata(proprio quando avevo fretta!:mad:...
)
Io non sono una grossa esperta nel riconoscere le razze...ma ne erano parecchie...quella che mi ha colpito al volo aveva degli pseudobulbi e fiori a stella....piuttosto grandi color ruggine...scuro....che razza sarà???Adesso provo a cercarla per vedere se la riconosco!
Fatto sta che tutto quel ben di dio a 7,99 e io non ho potuto prendere nulla....sembravo una drogata!!!:lol:

Marzia77

Giardinauta

Anc'io sono una fedelissima dell'ikea:D
In 2 mesi ne ho prese 4 e facendo i dovuti scongiuri:lol:devo dire che stanno bene.
Ma anche qui a Lugano ho sempre visto sono phal e dendri phal.

artistaviva

Giardinauta
forse una cambria.... oddio un giorno ce devo proprio andà all'Ikea...

Il fiore mi ricorda è simile alla Zygopetalum dalle foto che ho visto sul forum...può essere????????:crazy:Mah magari dico una bufala!!!!
Però posso dire questo...c'è da andarci spesso e a fortuna si possono beccare cose interessanti lì!:D

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
settimana scorsa all'ikea di milano c'erano anche oncidium sempre a 7,99

Lore91

Giardinauta
ciao!..anche a me piacerebbe comprare le orchidee all'ikea visto che è anche a 20 mminuti da casa mia!ma purtroppo all'ikea di sesto fiorentino,hanno sempre e solo avuto dendrobium e phalaenopsis!:eek:rchidee di tutto rispetto,bellissime e a poco prezzo,ma solo quelle vengono a noia!!!un saluto!lorenzo

sir biss

Giardinauta
ciao io prendo le piante (alcune) all iper di varese.
devo dire che tengono bene le piante e hanno cura, le ho prese li sempre e poi con una buona cura diventano molto rigogliose.
queste sono le prime orchidee che prendo li, vedremo la qualità a breve!
non sapevo che ikea le vendesse!!!!

M

mark96

Guest
ciao ma di dove sei??? io sono di viale belforte!!!!!!!!anche io compro all'iper ma non tutto va bene:
-il dend ema fa schifo
-la cambria nera e quella bianca sono magnifiche..a solo 9,90

emanuela4760

Giardinauta Senior
alla Lidl
domani giovedì 4/11 ci sono i Cymbidium a 2 steli a €. 12,98
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101104.p.Cymbidium_2_steli
e lunedì 8/11 ci sono
Ludisia a €. 3,99
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101108.p.Ludisia
e orchidee assortite a €. 7,99 :confuso:
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20101108.p.Orchidee_assortite
e visto che è a due passi dall'ufficio una passata durante la pausa pranzo è di dovere :ciglione: tanto per finire :food: sperando di non trovare solo gli avanzi :cry::cry: visto che il meglio sparisce appena arriva

Alto