• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee Lidl

Budrigone

Aspirante Giardinauta
Ho letto su un fly che da giovedi 2 aprile al Lidl ci sarà un'offerta su vari tipi di orchidee...ad un prezzo di 9.49€..vaso da 12cm...
Voi cosa ne pensate? Sono valide? Come vi siete trovati con orchidee comprate al Lidl, Ikea, SLunga?

Io personalmente ho preso una mini phal all'SLunga un paio di mesi fa e a parte lo sfagno nel vaso va tutto bene...l'ho addirittura impollinata...
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ciao, alla ldl non ho mai preso niente, ma alla esselunga e all'ikea ho preso qualcosina.
è andato tutto bene, con l'accortezza di rinvasare subito.
credo che l'importante sia scegliere la pianta giusta, per il resto si corrono gli stessi rischi che si correrebbero ad acquistare le piante in un negozio qualunque.solo che i prezzi sono decisamente migliori:D:D
ciao betty
 

Maria42

Apprendista Florello
Sono a quota 4 orchi LIDL: perfette! Infatti ho stracciato l'ultimo volantino a cui fai riferimento.... non voglio vedere... per non riempirmi la casa!!!!
 

Aussie

Guru Giardinauta
l'opuscolo che ho in mano parla solo di Phalaenopsis ma può capitare, come in passato, che ci siano altri tipi di orchidee.
Solitamente sia alla Ldl che all'ikea, come pure alla slunga, si trovano delle piante in buono stato però è sempre bene comunque dare una bella visionata allo stato delle radici prima dell'acquisto.
 

Maria42

Apprendista Florello
Chi mi dice che orchidee sono? Non ci sono mai andata al LIDL potrei farci un saltino :fischio:
Phal, oncidium, cymbidium (di queste sono sicura perchè è ciò che ho comprato io) e mi sembra che in passato qualcuno avesse anche parlato di miltonia :confuso:
La prox settimana sembrerebbero phal, poi, a volte, dipende anche dai punti vendita: alcuni sono meglio forniti, altri meno!
 

Marco....

Guru Giardinauta
l'opuscolo che ho in mano parla solo di Phalaenopsis ma può capitare, come in passato, che ci siano altri tipi di orchidee.
Solitamente sia alla Ldl che all'ikea, come pure alla slunga, si trovano delle piante in buono stato però è sempre bene comunque dare una bella visionata allo stato delle radici prima dell'acquisto.

vero!
a me una volta con una phal equestris mi hanno venduto anche le cocciniglie:mad:
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Giovedì ci saranno le orchi al lidl...
Dalla foto ci saranno Phal,Dendrobium,Colmanara,Oncidium,Cambria,forse Miltonia ed io ricordo che la stessa offerta fu proposta a Novembre e c'erano anche Odontoglossum,sicuramente Miltonia,Paphiopedilum. I cymbidium non vanno in offerta insieme alle "Orchidee in vaso da 12",ma da soli,verso ottobre...Ovviamente non so se ci saranno giovedì,se ci dovessero essere...farò incetta anche di quelli!
 

Budrigone

Aspirante Giardinauta
Dall'opuscolo son in vendita 4 tipi...però può capitare che poi siano solo phal alla fine...
staremo a vedere...
 

eriqa

Florello
Anche io ho acquistato molte orchi alla lidl e mi sono trovata benissimo, specialmente quando non erano finite :lol: :lol:
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Io onestamente mi sono trovata sempre bene,la mia prima Phal...detta Higlander,è viva e vegeta,e le ha passate davvero di tutti i colori...
Ariel--> Le orchidee al lidl le portano solo ed esclusivamente in determinate offerte che durano 3-4 giorni a distanza di 6 mesi (in genere) l'una dall'altra,un pò più spesso portano le phalaenopsis,ma comunque per sapere che piante ci saranno,c'è una sezione apposita in metereologia e tecniche varie,in cui viene postato sempre il volantino della settimana o comunque le offerte.Le piante al lidl vengono rinnovate 2 volte a settimana,il lunedì ed il giovedì.
Budrigone--> Sul volantino sono raffigurati 5 tipi di orchi,ossia Dendrobium,Phalaenopsis,Oncidium,Miltonia o forse Cambria (l'immagine non è molto esplicativa) e Colmanara,ma nel punto vendita ne troverai molte di più,e di diversi colori ovviamente.
Una signora l'anno scorso portò via una Vanda rossa che faceva girare tutti per la bellezza...ovviamente pezzo unico,la vidi entrando nel lidl,mentre lei usciva...Mi dissi "se fossi arrivata mezz'ora prima,quella vanda sarebbe stata a casa mia ora!"
Ma molto dipende anche dal punto vendita e da quanta affluenza ha.
 
Ultima modifica:

Emanuela_RM

Giardinauta
Phal, oncidium, cymbidium (di queste sono sicura perchè è ciò che ho comprato io) e mi sembra che in passato qualcuno avesse anche parlato di miltonia
La prox settimana sembrerebbero phal, poi, a volte, dipende anche dai punti vendita: alcuni sono meglio forniti, altri meno!

Grazie :)

emanuela fra 4 giorni cè mpc che ti aspetta e tu già pensi a nuovi acquisti?:ciglione:come ti capisco!!:lol::love_4:betty

E' esattamente quello che ho pensato io: "ma che ci vado a fare se fra due giorni dopo posso ubriacarmi di orchidee?" :confuso: Ma non so se resisterò... intanto mi informo :D

vero!
a me una volta con una phal equestris mi hanno venduto anche le cocciniglie:mad:

La cocciniglia no!!!! :eek: Ci sto combattendo da un anno... però la pianta "impestata" l'anno scorso l'ho presa proprio a Monte Porzio, quindi il rischio c'è comunque :burningma

...Una signora l'anno scorso portò via una Vanda rossa che faceva girare tutti per la bellezza...ovviamente pezzo unico,la vidi entrando nel lidl,mentre lei usciva...Mi dissi "se fossi arrivata mezz'ora prima,quella vanda sarebbe stata a casa mia ora!"

Ecco, dopo questa affermazione ho la scusa buona per andare comunque, non posso non andare, magari la vanda che non ho mai osato comprare è lì che mi aspetta :fischio:
 

Elina

Giardinauta
Io mi troivo bene sia con le piante che con altri prodotti al lidl....vedi bon bon al cioccolato!!!!
Una delle orchi che ho preso al lidl è stata fiorita per 5 mesi con fiori enormi e appena sfiorita ha cominciato a fare foglie....:)!!!
 

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
E in effetti,anche io non posso non andarci giovedì...anzi...ho già avvisato le commesse che sarò di piantone giovedì mattina,perchè devo essere la prima cliente ad entrare,ed andare al reparto piante...Hanno riso e mi hanno detto che va bene,entrerò per prima! All'Mpc,se possibile ci sarò,ed anche lì farò scorpacciata...Uff...io queste cose non le devo vedere...altrimenti come faccio poi ad uscire senza un vasetto tra le mani?
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Stavolta c'erano!!!!!! ne ho prese 2 un dendrobium ancora con i boccioli chiusi e una phal meravigliosa e particolare!!:love: appena posso metto foto...
C'erano anche oncidium e cambria...:Saluto:
Grazie per la segnalazione!!:)
 
Alto