• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee Lidl

Budrigone

Aspirante Giardinauta
giornata allucinante...
niente macchina e niente bici a casa...morale mi faccio un km verso il lidl a piedi...
arrivato alle 9.00 esatte...il lidl non c'e più...l'han chiuso (ok che manco da casa da un bel po' mah...)
sconsolato arrivo a casa e controllo i punti vendita...morale spostato a 1km e mezzo da casa mia...
sempre a piedi sotto la pioggia riparto...

alla fine son arrivato con 1 ora di ritardo dall'apertura e le vecchiette stavan uscendo gia con piantine in mano (che rabbia)...molestissimo allora prendo un carrello arrivo alle orchi e me lo piazzo davanti a mo' di bariera per aver il dominio assoluto sulle piantine :mazza: la scelta era molta ma in tot non piu di una 15ina di piante e i dendrobium (l'ho sognato tutta ieri notte) erano devastati e trattati malissimo...
ho rimediato con una cambria dai fiori sul giallo/arancione ancora chiusi e una miltonia dai fiori rosa....
tutto bello contento son andato in biblioteca a studiare...

tornato ora a casa spacchetto il tutto:
la cambria stupenda...anche se il substrato lascia a desiderare e mi sa che appena sfiorisce lo cambio...
la miltonia...dramma!!!!! ha il colletto che sballozola e mi da l'aria di esser tutto marcio...l'odore poi...e la muffa biancastra sul terriccio...

morale: mangio e corro al lidl a riportargliela sperando di barattarla con qualk di meglio.... :burningma cat: :burningma cat: :burningma
"la gatta per la fretta ha fatto i figli ciechi"...

A sta sera per le foto....

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ecco quelle che ho preso io...
Questa phal mi piace da impazzire!!:love: ha fiori grandissimi!

orchilidl001.jpg

E questo è il dendrobium...

orchilidl008.jpg

Budrigone

Aspirante Giardinauta
la phal dello stesso colore ce l'ho anchio...è super come colore!!!!
il dendrobium....ahaaaaaaa che rabbia...da me erano tutti mezzi rotti...

FedericaPolliceVerde

Aspirante Giardinauta
Oddio,come sono disperata! cat: e dopo le vostre descrizioni lo sono ancora di più!!! :mad: Perchè??? Ve lo spieo subito !:burningma
Sono andata ad "aprire"il lidl,nel senso che alle 8:40 stavo già là fuori...dopo mezz'ora di attesa,hanno aperto e....Il camion non ha consegnato! Arg...avrei bruciato il lidl...Sono andata ad un altro ed un altro ancora! Morale della favola...in tutta la provincia di Teramo non hanno consegnato! :burningma
Domani ci rivado,ma non mi aspetto alcun miracolo...Che nervi!

Budrigone

Aspirante Giardinauta
beh se come penso io hanno confezionato il tutto una settimana prima: vista la muffa bianca che c'era nel terriccio....se consegnano tra un paio di giorni sarà drammatica la cosa!!!!

Budrigone

Aspirante Giardinauta
mah lasciamo stare...non so chi gestisce il personale ma mezz'ora per farmi capire/cambiare la pianta/ riavere i soldi mi sembra troppo..

alla fine ho provato a farmela cambiare ma a parte le phal, le altre erano tutte conciate malino....quasi peggio della mia marcia...

alla fine ho fatto un reso e mi han dato i soldi indietro...

Budrigone

Aspirante Giardinauta
sisi...più che altro però una delusione...
ho sognato un dendrobium tutta ieri notte e nada...
speravo di consolarmi con la miltonia e nada....

mi consolerò con la cambria...sperando che fiorisca prima o poi :D

caterina.

Giardinauta Senior
Allora , per le orchidee di Lidl – io o acquistato una cca. 4 messi fa , o subito rinvasato la pianta perche al momento del acquisto era rinvasata in solo sfango e tutto ok .
Ikeea : e il mio fornitore preferito vista le varietà e gli prezzi che hanno , proprio oggi ci sono stata e o acquistato una phal gigante bianca (un colore che non avevo) e una miltonia (purtroppo tutte le radici erano marce e appena arrivata accasa o fatto il rito di rigore – taglio radici marce – o diviso la pianta rinvasando in corteccia solo la parte fiorita e– previcur – fatta asciugare per un bel po’ di ore e ora e in terapia ) . Per le phal in generale tutto ok .. purtroppo le 2 cambria e la miltonia le o acquistate con gravi problemi radicali ..
Vari garden : tutto ok .. la corteccia non e molto degradata la pianta puo ancora stare nel vaso suo senza rinvasare per un paio di messi ma le piante costano 3 volte di piu che nei centri commerciali ..
Tutto quello che o scritto e un racconto della mia personale esperienza .. :love_4:
:Saluto:

caterina.

Giardinauta Senior
Ragazzi .. scusatemi perche non o letto tutta la discussione quando o riposto prima :inc:… ma vedo che non solo sono disperata nel senso che anche voi vi sognate le piante durante la note e siete capaci di andare a cercargli ovunque loro siano :froggie_r.. tanto per svelarvi anche la mia ossessione vi dico che io vado a Ikeea che sta a 45 km lontana casa mia quindi 90 km . andata e ritorno solo per le orchidee il mio uomo dice che sono pazza .. che devo fare .. mi piacciono troppo ..:love::love::love:

Alto