• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedum spurium

pedra

Giardinauta
Alcuni anni fa,ho piantatoun sedum spurium variegato,in una aiuola con altre piantine.
Negli anni il sedum non ha mai avuto problemi,ed è cresciuto vigorosamente,ma nel tempo,poco alla volta, ha perso tutta la variegatura delle foglie, perdendo così la caratteristica che più mi piaceva.
Ora vi chiedo,il perchè di questo cambiamento,e se posso riportarlo alla condizione originaria. Ciao.
 
Ultima modifica:

Silene

Esperta di Cactacee
Di solite i sedum variegati diventano verdi se non prendono sole, non so se sia il caso del tuo sedum... :rolleyes:
 
Ultima modifica:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao, so che ci sono sedum che con il tempo perdono la variegatura....però non so se questo è uno di quelli :)
 

pedra

Giardinauta
Una fotina, giusto per farsi gli occhi?:ciglione:
Magari nessuno di noi lo sa, ma a me piaciono tanto le foto!:D

Ehh caro Naso,qui tocchi un punto dolentissimo.La mia scarsissima conoscenza delle tecniche di uso del computer,non mi permettono di postare le foto.
Che ce vuoi fa,so de coccio!
 

Nasoxlepiante

Aspirante Giardinauta
Un disegno a mano libera?:lol:
Peccato, ci sarebbe piaciuto veder la tua meraviglia...
Buon proposito per il nuovo anno...aggiornarsi!:eek:k07:
 

alexia62

Giardinauta
Pedra,scusa non hai qualcuno che ti possa aiutare per postare le foto?...:confuso:tipo un figlio, un nipote.....:rolleyes:
 
Alto