• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedum senza terra

cancer

Giardinauta
Ho una ciotola di terracotta di diametro 35, nella quale avevo piantato una piantina di sedum (non so la specie, ma in questo periodo è pieno di fiorellini gialli). Ce l'ho da tre anni e strasborda dalla ciotola, con alla base un'enormità di nuove piantine. Il problema è il seguente: mi sembra che ormai non ci sia più terra e un travaso mi sembra impossibile a meno di provocare danni alle piantine
(anche se so che sono pressochè infestanti:D). Qualche suggerimento su come procedere? Se aggiungo terra sopra sommergerò le nuove piantine. Attendo consigli e suggerimenti.
Grazie

reginaldo

Florello Senior
A fine fioritura, puoi benissimo sfoltire allegerendo tagliando in più parti la pianta. Lascia asciugare poi ripianta avrai così più gruppi di piante che l'anno successivo in questo periodo emetteranno il suo consueto fiorellino giallo.
Ciao
Reginaldo

cancer

Giardinauta
Si lucky è proprio lui. Grazie dei consigli a te e a reginaldo:love_4: . Mi sa che di ciotoloni allora ne avrò presto due, anche perchè la bestiola richiede veramente poche cure ed è l'unica che finora mi sverna senza protezioni e senza subire danni:love: .
Ciao

Alto