• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum Orostachys Iwarenge

DryMan

Guru Giardinauta
si legge che questo sedum dalle foglie succulente grigio-azzurre sia perenne, le sue colonne piramidali hanno finito la fioritura e sparso i semini impalpabili. Ho qualche dubbio sulla sua immortalità.
upload_2017-11-13_9-38-51.png
 

miciajulie

Fiorin Florello
orostachys: le gelate prolungate non le gradisce... in bocca al lupo
ps muoiono anche le grasse, ahinoi. diciamo che spesso è facile rinnovarle, o perpetuarle, staccandone talee o polloni
 

miciajulie

Fiorin Florello
non so... magari le radici resistono e riparte da lì. ne avevo una piantina, la misi in serra fredda e a primavera non la ritrovai, come scomparsa. però era in vasino, non in terra piena
 

njnye

Florello Senior
non so... magari le radici resistono e riparte da lì. ne avevo una piantina, la misi in serra fredda e a primavera non la ritrovai, come scomparsa. però era in vasino, non in terra piena
Micia che la tua sia morta di sete? La serra fredda è sempre un rischio coi vasetti, io alcune le ho cotte a vapore nelle giornate inizio primaverili calde...
 

miciajulie

Fiorin Florello
Micia che la tua sia morta di sete? La serra fredda è sempre un rischio coi vasetti, io alcune le ho cotte a vapore nelle giornate inizio primaverili calde...
ah guarda, può essere. sì, l'ho notato, in serra fredda si crea un equilibrio fragile non sempre facile da gestire. e dove i cactus se la cavano meglio delle succulente
 

Picantina

Fiorin Florello
Micia che la tua sia morta di sete? La serra fredda è sempre un rischio coi vasetti, io alcune le ho cotte a vapore nelle giornate inizio primaverili calde...
Quando iniziano le belle giornate di sole caldino io sposto la tenda di plastica per far girare l'aria e poi ricopro.

Comunque come siete brave a farmi venire l'ansia da moria delle cicce :(
 

njnye

Florello Senior
Quando iniziano le belle giornate di sole caldino io sposto la tenda di plastica per far girare l'aria e poi ricopro.

Comunque come siete brave a farmi venire l'ansia da moria delle cicce :(
Ma no, non ti far suggestionare, nel mio caso non c'è nessuna ansia ed è per questo che quando si apre la serra si contano i caduti... Pensa che ho appena scoperto di essermi persa tutta la fioritura della crassula hobbit, poi dico che non fa mai fiori... ci credo, la ignoro per un mese! Sono della scuola "più vi arrangiate, meglio è... per voi!".
 
Alto