• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sedum Morganianum- Fiori

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
complimenti verdiana,bellissimo davvero il tuo sedum:love:,purtroppo il mio è un pò filato e se non lo sposto non fiorisce:cry:domani mi sa che provvedo,ma chissà quante foglie cadranno:martello::cry:
:Saluto:
Assolutamente fuori e non preoccuparti delle foglioline cadute, ti daranno altre piante. Una leggera cimatura apicale li stimola a ramificare. :hands13:
 

simomb

Maestro Giardinauta
E' ASSOLUTAMENTE UNO SPETTACOLO!!!!!
ma per caso si chiama anche sedum burrito? o sono cose diverse?? è bellissimo
 

simomb

Maestro Giardinauta
perchè io ne ho una piantina ina ina, e non sapevo se la differenza era solo dovuta alla differenza di dimensione....speravo di poter avere la stessa fioritura tra qualche anno.....allora dovrò trovare un sedum morganianum!!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
perchè io ne ho una piantina ina ina, e non sapevo se la differenza era solo dovuta alla differenza di dimensione....speravo di poter avere la stessa fioritura tra qualche anno.....allora dovrò trovare un sedum morganianum!!!
Il burrito fiorisce uguale!
 

GORLA

Florello Senior
ma la mia da quando ce lo ..e nana nana,sara mica dei puffi..no cresce figuriamoci fiorire,bella almeno lo vista cresciuta.grazie
 

lory82

Apprendista Florello
per Verdiana:

Non ci crederai, ma sapessi cosa ho notato stamattina sulla punta di una delle tre talee che mi hai mandato tempo fa!!!!!

Un bocciolino!!!! Si intravede il color rosso!!!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
per Verdiana:

Non ci crederai, ma sapessi cosa ho notato stamattina sulla punta di una delle tre talee che mi hai mandato tempo fa!!!!!

Un bocciolino!!!! Si intravede il color rosso!!!!
Wowwww! Allora festeggiamo :hands13: Hai visto come sono speciali le mie piante :lingua: Si vede che da te stanno bene e ti hanno premiata nonostante la tua continua ansia. Ciao :love_4:
 

lory82

Apprendista Florello
Wowwww! Allora festeggiamo :hands13: Hai visto come sono speciali le mie piante :lingua: Si vede che da te stanno bene e ti hanno premiata nonostante la tua continua ansia. Ciao :love_4:

Può essere che la talea che mi hai mandato era già predisposta a formare il bocciolo!
Comunque che bello!! Ho visto meglio, è un rosso-fucsia. Quando apre (ora è ancora piccolino) faccio una fotina!!
 

gramigna

Guru Giardinauta
Che dire Verdiana!!!:eek:
Sarò ripetitiva ma "splendido il tuo sedum"! :love:
Ma come fai ad avere delle piante così belle, folte e che fioriscono????? :fifone2:

Bravissima!!! :D
 

lill@75

Guru Giardinauta
questo è il mio,oggi l'ho spostato e d'ora in poi prenderà anche il sole(e probabilmente si scotterà)ma altrimenti non mi fiorisce:martello2

P5010358.jpg

uff non mi si girano più le foto:cry:,se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato:love_4:in teoria l'ho fatto su photobucket ma il risultato è questo:burningma
 

lory82

Apprendista Florello
questo è il mio,oggi l'ho spostato e d'ora in poi prenderà anche il sole(e probabilmente si scotterà)ma altrimenti non mi fiorisce:martello2

P5010358.jpg

uff non mi si girano più le foto:cry:,se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato:love_4:in teoria l'ho fatto su photobucket ma il risultato è questo:burningma


Lill@!!! Devo dire che anche il tuo sedum non scherza!!! Complimentissimi anche a te!! Quanto è lungooooooo!!
 
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
questo è il mio,oggi l'ho spostato e d'ora in poi prenderà anche il sole(e probabilmente si scotterà)ma altrimenti non mi fiorisce:martello2

P5010358.jpg

uff non mi si girano più le foto:cry:,se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato:love_4:in teoria l'ho fatto su photobucket ma il risultato è questo:burningma
Lilla, che vuol dire non mi girano + le foto? La foto si vede bene...:confuso:
In quanto al tuo morganianum...mi sembra di vedere un vaso molto piccolo dentro a un vaso grande !? Questo sedum, ti consiglio d'impiantarlo direttammente in un vaso capiente, xkè cresce moolto rapidamente e poi i rinvasi sono scomodi, xkè come sai ,perde un sacco di foglioline.
Se mi posso permettere un consiglio: taglia i rami che hanno troppi buchi da caduta foglie, e usali x talee. La pianta acquista forza e un aspetto + compatto.:eek:k07:
Il tuo si vede che ha sofferto di mancanza di sole, e certi rami anche di acqua. Ha svernato in casa?
 

lill@75

Guru Giardinauta
Lilla, che vuol dire non mi girano + le foto? La foto si vede bene...:confuso:
In quanto al tuo morganianum...mi sembra di vedere un vaso molto piccolo dentro a un vaso grande !? Questo sedum, ti consiglio d'impiantarlo direttammente in un vaso capiente, xkè cresce moolto rapidamente e poi i rinvasi sono scomodi, xkè come sai ,perde un sacco di foglioline.
Se mi posso permettere un consiglio: taglia i rami che hanno troppi buchi da caduta foglie, e usali x talee. La pianta acquista forza e un aspetto + compatto.:eek:k07:
Il tuo si vede che ha sofferto di mancanza di sole, e certi rami anche di acqua. Ha svernato in casa?

ciao verdiana,la foto è di sbieco,prima con photobucket le mettevo dritte,ora non ci riesco più:confuso:....
il vaso non è piccolo,sarà un 18,preferisco non piantarlo direttamente nel vaso appeso perchè poi dovrei bucarlo per il drenaggio,in questo modo invece essendo molto profondo l'altro vaso è sospeso all'interno e se cade un pò d'acqua non mi da problemi,in più ci ho messo un altro vaso a fianco che non sapevo dove mettere!!!:martello:
la pianta è sempre stata fuori,solo non al sole,magari l'ho innaffiata poco,le talee sono già in progetto,aspetto che qualcuno me le chieda!:lol::lol::lol:
:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
ciao verdiana,la foto è di sbieco,prima con photobucket le mettevo dritte,ora non ci riesco più:confuso:....
il vaso non è piccolo,sarà un 18,preferisco non piantarlo direttamente nel vaso appeso perchè poi dovrei bucarlo per il drenaggio,in questo modo invece essendo molto profondo l'altro vaso è sospeso all'interno e se cade un pò d'acqua non mi da problemi,in più ci ho messo un altro vaso a fianco che non sapevo dove mettere!!!:martello:
la pianta è sempre stata fuori,solo non al sole,magari l'ho innaffiata poco,le talee sono già in progetto,aspetto che qualcuno me le chieda!:lol::lol::lol:
:Saluto:
Sei stata molto chiara, grazie. In quanto alle talee, dopo questo post, credo sarai sommersa di richieste.:D
Io x spedirle a chi promesso, aspetto che sfioriscano le mie.:smok:
 
Alto