• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedum kimnachii

Iolanda08

Giardinauta Senior
il sedum kimnachii resiste bene al gelo? se lo lascio sul balcone riparato (non in serra), terra asciutta, resiste? non ho trovato indicazioni sulle sue temperature minime in rete...

lill@75

Guru Giardinauta
ciao Iolanda,posso solo dirti che qui resiste tranquillamente senza ripari ma da te non ho idea,provo a vedere se trovo qualche informazione ma per ora non ho trovato niente:storto:....

Iolanda08

Giardinauta Senior
grazie lilla75, anche io ho cercato ma con poca fortuna....in teoria i sedum resistono bene, ma magari il kimnachii è particolarmente delicato? speravo che qualcuno delle mie parti o comunque con clima simile mi desse esperienza diretta, ma a quanto pare nessuno ce l'ha???

Commelina

Master Florello
naaaa non è assolutamente delicato.... sempre fuori alle mie temperature, ma anche quando abitavo in Lombardia....
Qui a Roma continua a crescere anche in inverno.... ;)

Iolanda08

Giardinauta Senior
ooooooooooooooh grazie Commelina, aspettavo che me lo dicesse qualcuno con esperienza diretta! perchè il mio, che è in serra fredda sta perdendo un sacco di foglie...senti, zero acqua, vero?

Alto