• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sedum ... ddechè?

cosmic

Aspirante Giardinauta
ho delle nuove rosette, "rubate" da un vaso abbandonato e fittofittofitto di rosette (ho fatto fatica ad infilare la mano per staccare queste) :ciglione:

img2725xb9.jpg


img2726tk1.jpg


suggerimenti?

grazie
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sono rosette di sempervivum :eek:k07:, pian piano ti riempiranno la ciotola :)
 
S

scardan123

Guest
Cosmic, vedrai! Cresceranno grosse e larghe, poi faranno dei fili con in fondo altre piccole rosette, che cresceranno facendo altri fili, etc. Se finiscono il vaso, penzolano giù.
Belle e facili.
A me ne regalarono 2-3 l'anno scorso, ora ne ho 2 ciotole, un vaso e un "allevamento" a terra :)
 

#azalea

Maestro Giardinauta
Confermo il sempervivum e aggiungo: tectorum. Aggiungo anche che, dopo averti riempito vasi, ciotole.... le rosette più grandi fanno il fiore e... muoiono. Ma prima di farlo, come ti hanno detto, si sono replicate innumerevoli volte, quindi niente paura!
Se vuoi vedere delle foto di sempervivum in fiore, ci sono almeno due discussioni (una di mariska, l'altra mia) nella sezione fotografie di piante grasse.
Ciao
 

cosmic

Aspirante Giardinauta
Confermo il sempervivum e aggiungo: tectorum. Aggiungo anche che, dopo averti riempito vasi, ciotole.... le rosette più grandi fanno il fiore e... muoiono. Ma prima di farlo, come ti hanno detto, si sono replicate innumerevoli volte, quindi niente paura!
Se vuoi vedere delle foto di sempervivum in fiore, ci sono almeno due discussioni (una di mariska, l'altra mia) nella sezione fotografie di piante grasse.
Ciao


ho visto le tue foto: che meraviglia!
spero davvero che tu abbia sgraffignato... :ciglione:
 

marica

Apprendista Florello
bellissimi sempervivum:)love:),facili,durature,e quando fioriscono lo fanno in modo abbondante e duraturo!!!!!
 
Alto