• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo voi va bene questa preparazione per prato a zolle?

harley1982

Aspirante Giardinauta
miscelare il terreno con sabbia ,torba e sostanza organica,livellare,compattare,stendere il prato e concimarlo con lo starter, che ne dite? però non so il quantitativo di torba e sostanza organica per 100mq me lo sapete dire?
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Generalmente un buon substrato per la coltivazione del tappeto erboso deve contenere circa l'80% di sabbia e il 20% di sostanza organica. Queste percentuali variano,soprattutto per la sabbia, perchè si deve considerare ciò che è contenuto già nel terreno presente.
Un ultima cosa:la concimazione con lo starter la farei prima di posare le zoll. Nel senso che dopo aver preparato e livellato il terreno spargi lo starter e dai una leggera rastrellata per interrarlo, poi posi le zolle.
 
Alto