• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi 'sto limone si ripiglia???

vagovagis

Aspirante Giardinauta
Come da titolo, il limone in foto è stato spiantato e ripiantato a fine febbraio insieme ad altre varietà di agrumi, questi altri ad oggi in buone condizioni vegetative:flower:. I piccoli frutti appena formati si sono anneriti, le foglie quasi del tutto seccate e cadute, i rami rimangono verdi e non seccano ma la situazione non accenna a cambiare ma addirittura a peggiorare.
Se esistono rimedi e prodotti riferite pure, in ogni caso attendo vostri saggi e generosi consigli:slow::cool3:

p1010133p.jpg
p1010137t.jpg

p1010136o.jpg
p1010135u.jpg

P.S.: il periodo è ancora buono per piantare una altra pianta al posto del limone in caso di suo abbattimento? Se si quale bella pianta che faccia poca sporcizia mi consigliate?

Ultima modifica di un moderatore:
S

stevenz

Guest
Ascolta, il limone e' una pianta molto delicata.Ti consiglio di aspettare un po'. Mi raccomando nel frattempo non esagerare con l'acqua. Eventualmente potresti piantare una pianta subtropicale simile al limone esteticamente, avente un frutto dal sapore molto forte ma secondo me gradevole: la guava. Dipende cmq dalla zona:dalla campania in giu'va bene.
VEDI:http://kombucha-italia.freeservers.com/guava.html

Giovanni-35918

Aspirante Giardinauta
Io ho avuto il tuo stesso problema con 6 piante pero', se ne sono riprese 5, ho usato Synergis plus 2 tappi 5 lt di acqua via radicale ogni 15 gg, 2 tappi di sprintene in 1 lt di acqua spruzzato ogni 3 gg, concime per agrumi e sprintene un tappo in 5 lt per via radicale ogni sett. Sembravano morte, la prossima sett. metto le foto.

Alto