• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi sono differenti?

Micci

Aspirante Giardinauta
Rieccomi,
Non so se ci sia una differenza fra le prime 2 Echeveria.
La prima so che è una Echeveria secunda glauca, inoltre la trovo identica alla seconda, da cui differisce per il colore. Cosa ne pensate?

La terza pianta, invece, non so chi sia e mi serve il vostro aiuto.

1
1a87f1eea536d81ffb552860b96649a8.jpg



2
0832574982d11b6b62ec271ac5e81360.jpg



3
ec679f555dac6d980b8a4e16df4eceff.jpg

1fbf5820574ec9108dcbfdcd45521990.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Scusa nèh! non avessi detto niente non sarei certamente andato a controllare, ma poichè mi hai messo il link
del mio amico P.lapshin non ho potuto fare a meno di buttare un'occhiata e, devo dire che,
riferendosi a Echeveria elegans il sito suddetto mette la seguente foto:
Echeveria-elegans2-Lapshin2010.jpg

la quale mi pare che centri poco con la prima foto del post di Micci.
Mentre apparentemente l'Echeveria della prima foto del post di Micci potrebbe più verosimilmente essere questa:
Echeveria-derenbergii1377-Lapshin2016.jpg
che il sito suddetto identifica come:
Echeveria derenbergii.

:):ciao:
 

Micci

Aspirante Giardinauta
Ho due Echeveria elegans: la classica e la cosiddetta albicans (non accettata da alcuni botanici ma io le trovo diverse e lascio quel nome). Entrambe sono totalmente differenti dalle prime 2 pubblicate qui da me. Queste in foto sono enormi e anche le foglie sono più piatte.

La terza escludo possa essere un Sedum nussbaumerianum che ho e trovo decisamente diverso, lo metto in foto.
Al sole ora è molto più arancione ma colore a parte la forma è proprio diversa.
Avete altre idee per la foto 3?
87d2a6092229a9bc2505ee191e13e2c2.jpg


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

reginaldo

Florello Senior
Graziella si aspettava il tuo intervento per districare la questione, sempre in perfetta forma con le identificazioni delle succulente fogliari. Complimenti
 
Alto