• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi, quanto abbiamo pagato

casper69

Guru Giardinauta
Ma lo scontrino te lo ha fatto?
Perché se non te l'ha fatto allora mi girano, e parecchio, perché si chiama evasione, e allora preferisco pagare un paio di euro di più ma sapere che le cose sono pulite e in regola :-(
Se invece l'ha fatto, bravo, fare qualche soldino con la propria terra è una cosa di tutto rispetto. Non è facile, per niente.

Anche perchè Scardan, nella grande catena di distribuzione gli unici a rimetterci sono i coltivatori diretti, e, se non sbaglio sono anche esenti da scontrino quando vendono direttamente hanno un registro a parte. Se non sbaglio eh!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Non ho chiesto a mio figlio se gli ha fatto lo scontrino ma anch'io so come Casper, chi vende merce coltivata nelle proprie terre direttamente al privato è esente scontrino. Chiedo a mio marito e ti dico meglio, lui è informatissimo su queste questioni.

patrizia

Maestro Giardinauta
I coltivatori diretti possono scegliere il regime fiscale a forfait, quindi sono esentati dallo scontrino fiscale, e nonostante ciò non riescono a diventare milionari:confuso:
Adoro i mandarini, mentre non amo le clementine e i mandaranci, mi sembrano senza gusto.
Mi rifornisco da un produttore siciliano di Francofonte, che cura anche la rete di distribuzione, il prezzo al kg. è di 1.40 euro, in negozio, con scontrino, quindi niente regime fiscale agevolato.
Non mi sembra un prezzo eccessivo per il suo ottimo prodotto, sono euri ben spesi:rolleyes: mi sembra...

Alto