• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Secondo voi li posso mettere tutti insieme???

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Ho 4 tipi di bulbi, e pochissimo posto sul terrazzo... :cry:
Vorrei fare una ciotolona unica, secondo voi è possibile??? :confuso:

1- Acidanthera (Iridaceae)
2- Freesia (Fresia - Iridaceae)
3- Ornithogalum (Ornitogallo-Hyacinthaceae)
4- Sparaxis

Qualcuno di voi ha questi bulbi???
Potreste darmi delle "dritte", ho già letto le varie schede sul sito, ma vorrei qualche consiglio di chi ce li ha...

GRAZIE MILLE!!! :love_4:

michele87

Florello Senior
bulbi "arrivati in omaggio"??:ciglione:
io volevo mettere le sparaxis e le fresie insieme...le acidanthera vengono piu altine,gli ornitogalli volevo metterli a parte....

michele87

Florello Senior
beh,60 bulbi in un'unica ciotola mi sembrano troppi....secondo me le fresie e le sparaxis,stanno bene insieme....le acidanthera,a mio parere,vanno da soli:)...gli ornitogalli,potrebbero pure andare con fresie e sparaxis,ma ci vuole una bella ciotola:)

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Si, in effetti non volevo proprio mettere tutti e 60 in una ciotola... :)
Anche perchè, probabilmente me ne servirebbe una gigantesca!!!
Ora guardo un pò che vasi ho, poi vi dico, così magari m date qualche altro consiglio :)

marmk

Aspirante Giardinauta
:surp::fifone2::eek: spiegate anche a me come si fa ad avere 60 bulbi in omaggio :lol:

ora ti dico: ti fai mandare il catalogo dalla Bakker ordini e puoi avere in omaggio una bella carriola di legno con 60 dico 60 bulbi in omaggio però attenzione perchè io ho ordinato da più di un mese ma ancora non vedo la carriola con i 60 bulbi e non vedo nemmeno i bulbi ordinati a parte.....

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Non c'è bisogno x forza del catalogo cartaceo, puoi ordinare anche on-line, i bulbi te li regalano ugualmente, io ho fatto così!!!
E se paghi con carta di credito, risparmi 8,50 € di spese di spedizione :)

Anitka

Apprendista Florello
Scusate, ma le fresie non vanno piantate in autunno?
Adesso le mie, a terra da anni, sono quasi in fiore....

Ciao
Anitka

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Scusate, ma le fresie non vanno piantate in autunno?
Adesso le mie, a terra da anni, sono quasi in fiore....

Ciao
Anitka
Si hai ragione, quelle in terra, addirittura ad agosto son cominciate a venir fuori, e le mie sono già fiorite da settimane.
Ma ne ho comprate un busta sabato scorso, e le ho piantate lunedì...son già germogliate. Penso che fioriranno in estate.:eek:k07:

marmk

Aspirante Giardinauta
buongiorno, incredibile mi è arrivata la carriola con i bulbi in omaggio.ora volevo chiedervi una cosa:ma veramente se pianto le fresie posso lasciarle per anni a dimora?in vaso è uguale.per gli altri bulbi cosa mi consigliate?un bel mix si può fare?

michele87

Florello Senior
si,le fresie le puoi lasciare direttamente a dimora....basta che non le innaffi piu:)
io vorrei mettere le fresie e le sparaxis insieme....poi le acidanthera vengono piu alte e secondo me vanno da sole....gli ornithogalum non sono molto alti,però ho deciso che anche questi li metterò a parte:)

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Ok, ieri ho interrato i bulbi...
Ho messo le Acidanthera da sole.
Le fresie da sole (il vaso è piccolo piccolo, ma non ne avevo altri, e non avevo voglia di uscire x comprarne uno più grande:martello:).
E gli ornitogallo e le sparaxis in una ciotola insieme...
Se volete dare un okkiata, ho fatto le foto, le potete trovare nel mio spaces: http://giadaemarco.spaces.live.com/photos

Alto