• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo voi il mio nespolo sta bene?

gianni_argilloso

Giardinauta Senior
non so non sono pratico, ho preso casa da poco ed ho questo nespolo

secondo voi è tutto apposto?

grazie!!!

img1414rx2.jpg

img1415bc0.jpg

img1397fi0.jpg

tino2007

Aspirante Giardinauta
a me sembrebbe una bella pianta, tra l'altro i frutti sembrebbero molto buoni, forse l'unica cosa da fare è una potatina per aprire un pò i rami che sembrano troppo fitti.

Ciao

Tino

new dawn

Guru Giardinauta
La potatura và fatta subito dopo la raccolta dei frutti fino al mese di agosto.

Scusa, Marco, io ho un nespolo nato spontaneo, che avrà tre o quattro anni e non ha mai fatto un fiore. Ma cresce bene. Mi conviene potarlo un poco a fine estate o devo lasciarlo stare. Non sarà mica una pianta dioica? Però intorno, nelle case vicine, ce ne sono moltissimi.
Grazie:Saluto:

Marco48

Guru Giardinauta
Scusa, Marco, io ho un nespolo nato spontaneo, che avrà tre o quattro anni e non ha mai fatto un fiore. Ma cresce bene. Mi conviene potarlo un poco a fine estate o devo lasciarlo stare. Non sarà mica una pianta dioica? Però intorno, nelle case vicine, ce ne sono moltissimi.
Grazie:Saluto:

No non è dioico, il tuo albero è semplicemente molto giovane e devi aspettare ancora qualche anno prima di vederlo fiorire.

Alto