• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori da balcone in questo periodo

tendaggio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo chiedere se potete consigliarmi che fiori potrei mettere in un balcone esposto a sud ovest in questo momento , adesso ho vasi con gerani rampicanti ma li devo potare perché rovinati dalla farfalla cycas marshally cosa che fino a 7/8 anni fa non succedeva perché li ritiravo a fine novembre e ricevevo i complimenti di tutto il vicinato da quanto splenditi erano poi la farfalla e fino a 3 anni fa la debellavo con le pastiglie di axoris ma ormai le hanno tolte dal commercio e i gerani sono rovinati ogni anno , volevo mettere viole panse' ricadenti ma secondo voi sono già in commercio adesso? Sono già 2 anni che le metto e ho ottenuto buoni risultati ma le ho trovate solo in gennaio e lasciare il balcone spoglio mesi mi dispiace .... attento consiglii , io abito in provincia di Vicenza grazie ciao
 

renix

Giardinauta
Le viole si trovano già adesso, ma se riesci a resistere ancora qualche settimana è meglio, saranno un po' più cresciute.
Io di solito compro a metà-fine ottobre quelle normali, grandi o piccole, non rampicanti; costano poco, vengono benissimo e durano fino a giugno.
A Vicenza fa più freddo che da me e quindi resteranno più piccole ma poi in febbraio partiranno alla grande.
 
Ultima modifica:
Alto