• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

secondo me è Jella!!!

Rogers

Aspirante Giardinauta
Basilico di tutte le qualità, idem menta e prezzemolo. Li coltivo con estrema facilità sul balcone di casa mia con grandi soddisfazioni.
Purtroppo con salvia e rosmarino (che dovrebbero essere le più semplici da coltivare) non ho la stessa fortuna. Ci provo ogni anno con due o tre piantine diverse ed acquistate in posti diversi. Nulla da fare! Seccano tutte.
Trattasi di macumba, oppure sbaglio qualcosa?
:burningma
P.S. credo di fare le mosse giuste mettendo la salvia in un posto soleggiato e dando acqua non tutti i giorni, mentre il rosmarino è sistemato in una zona luminosa con qualche ora di sole diretto e poca acqua tutti i giorni. Inoltre entrambe le piantine non hanno mai visto dimora, perche seccano sempre nei vasi d'acquisto!

alfa80

Maestro Giardinauta
la salvia di questo periodo beve beve beve mooooolto , almeno la mia se nn gli do acqua tutti i giorni mi fa ciao ciao e secca per il rosmarino nn saprei:)
fidati se dai alla salvia acqua tutti i giorni con sto caldo ti ringrazierà:)

guaresk

Aspirante Giardinauta
forse con il caldo il vasetto striminzito dell'acquisto non basta e l'acqua si asciuga subito. la mia piantona di salvia appena le manca l'acqua appassisce, ma fortunatamente è una piantona robusta e appena la rinnaffio si riprende. prova a metterle in una vaso più grande e ben drenato, la salvia e il rosmarino sono arbusti e devono crescere a differenza del basilico e prezzemolo che devono morire : )

carne

Florello Senior
il rosmarino è una pianta rustica, necessita di terra poco ricca, aria e sole però se tenuto in vaso devi dare quello che prenderebbe in terra. l'umidità necessaria. La salvia come ti hanno già detto abbisogna di più acqua ma anche lei vuole aria e le andrebbe bene la mezz'ombra dove hai detto di aver messo il rosmarino. La salvia ha foglie più larghe al contrario del rosmarino, questo significa che la salvia ha più evaporazione.

Alto