• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Seco alla batteria...

ROSSANA367

Giardinauta Senior
io strimpell(avo) un po' di chitarra così, improvvisata, per cantare in gruppo (cavallo di battaglia: la canzone del sole) ; poi, chi altri si fa avanti per la band virtuale di g.it?
Ciao a tutti!!!!

Ultima modifica:

Masolino

Bannato
io strimpell(avo) un po' di chitarra così, improvvisata, per cantare in gruppo (cavallo di battaglia: la canzone del sole) ; poi, chi altri si fa avanti per la band virtuale di g.it?
Ciao a tutti!!!!

Se vi serve una voce maschile, abbastanza bassa, sono qui; gli anni non hanno fatto un gran danno alle corde vocali nel senso che ancora non '' belo o raglio ''.
Il mio repertorio ? In italiano [ le canzoni anni 30-40 apprese da mia madre ; quelle anni 50 dell'orchestra Angelini ], Spagnolo [ molte coplas ] e Francese [ Jean Sablon, Andrè Claveau, Lucienne Boyer ed Edith Piaf ].
Allora ? Siete in preda al ...terrore...? :smok::smok:

:Saluto:

piccola lithops

Maestro Giardinauta
Se vi serve una voce maschile, abbastanza bassa, sono qui; gli anni non hanno fatto un gran danno alle corde vocali nel senso che ancora non '' belo o raglio ''.
Il mio repertorio ? In italiano [ le canzoni anni 30-40 apprese da mia madre ; quelle anni 50 dell'orchestra Angelini ], Spagnolo [ molte coplas ] e Francese [ Jean Sablon, Andrè Claveau, Lucienne Boyer ed Edith Piaf ].

no,
solo mi piacerebbe sentirti cantare in francese!

Masolino

Bannato
no,
solo mi piacerebbe sentirti cantare in francese!

Prima che la senectus mi renda musicalmente de-ragliante, non è detto che non possa succedere.
Sicuramente non mi presenterò dalla de filippi, dovrei andare fuori senno, non essere più compos mei.
Vedremo....
Intanto ti anticipo una delle canzoni francesi che più amo, certo non canto così affascinantemente come il suo interprete ufficiale. Però il tipo di voce c'è.....

http://it.youtube.com/watch?v=_G6Fzzs5Rr8

:Saluto: :flower: :Saluto:

Masolino

Bannato
Ci esibiamo il giorno di Santa Rosa, con "La vie en rose", ovviamente nella sezione ROSE!!!!!!! Che ne dite?

C'è anche una bellissima canzone italiana '' Rose'' presentata a Sanremo nel 1954 da Angelini con la splendida voce di Vittoria Mongardi, fonda, vellutata e profumata proprio come Notturno di Barni.

SecoB

Giardinauta
ha ha ha !!!

Ciao a tutti!!!!

E VAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:hands13: :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

P.S. MI RACCOMANDO PERO' ... FATTI NON SOLO PAROLE !!! :lol: :lol: :lol: :love_4:

SecoB

Giardinauta
cantanti francesi

e che ne dici di:
Sylvie Vartan
Nino Ferrer
Gilbert Becaud
Jean Francois Michael
Mireille Mathieu, etc ...
e del mio MITO Johnny Hallyday con la sua "QUANTO T'AMO " :love:

SecoB

Giardinauta
Prima che la senectus mi renda musicalmente de-ragliante, non è detto che non possa succedere.
Sicuramente non mi presenterò dalla de filippi, dovrei andare fuori senno, non essere più compos mei.
Vedremo....
Intanto ti anticipo una delle canzoni francesi che più amo, certo non canto così affascinantemente come il suo interprete ufficiale. Però il tipo di voce c'è.....

http://it.youtube.com/watch?v=_G6Fzzs5Rr8

:Saluto: :flower: :Saluto:

se canti come Jean Sablon ... sei ufficialmente il cantante maschile del gruppo (ROSSANA367 permettendo :eek:k07: ) :lol: :love_4:

Masolino

Bannato
se canti come Jean Sablon ... sei ufficialmente il cantante maschile del gruppo (ROSSANA367 permettendo :eek:k07: ) :lol: :love_4:

Magari !! Mi sarebbe piaciuto molto avere il suo timbro.
Ho scritto che io ricordo lo stile di Sablon.
Tieni conto che quando mi accorsi d'avere una voce gradevole ed intonata, imperavano gli urlatori, i sincopati ed i belanti, quindi io ero automaticamente fuori causa essendo una sorta di '' crooner '' alla Angelini ed otto strumenti.
All'epoca frequentavo anche l'Instituto espanol de lingua y literatura per passione e diletto [ ufficialmente ero iscritto alla Sapienza, che frequentavo regolarmente al mattino ] e quindi tra le varie attività che si facevano io cantavo Granados [ alcune tonadillas ] Falla [ siete canciones populares espanolas ] Lorca e la COPLA, la grande copla dalla quale penso sia derivata [ imbarbarendola, absit iniuria verbis ] la sceneggiata napoletana.
Mi restava tempo sì e no per ...lavarmi....
Per darte cuenta de la copla cerca su Youtube Concha Piquer e la copla ''madrina''.
Mai esibitomi in pubblico, nemmeno pensato di farlo, giusto tra gli amici od all'Istituto spagnolo come forma di studio della storia della musica spagnola .
E poi, o con l'orchestra Angelini o..niente....:D:D

:Saluto::Saluto:

lalle

Florello
Io canto ... ho sempre cantato, è una cosa che sento dentro, fortissima.
Ho cantato musica sacra (che adoro), ho fatto parte di un coro che faceva soprattutto repertorio operistico (sono soprano lirico) ed ho preso lezioni private .... mi sarebbe piaciuto farlo di professione ...

Masolino

Bannato
Io canto ... ho sempre cantato, è una cosa che sento dentro, fortissima.
Ho cantato musica sacra (che adoro), ho fatto parte di un coro che faceva soprattutto repertorio operistico (sono soprano lirico) ed ho preso lezioni private .... mi sarebbe piaciuto farlo di professione ...

:hands13::hands13::hands13::hands13:
Allora ti ''costringerò '' a cantare per tutti noi un brano ineffabile di Mozart:
Exsultate, jubilate.
Che gioiello.

lalle

Florello
Pezzo tanto bello quanto difficile ... per farlo bene bisogna essere ad un certo livello ... a quanto dicono canto bene ma per far bene un brano del genere bisogna avere più di una bella voce ...
Mozart comunque è Mozart, adoro il Requiem ... da pelle d'oca!

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Ragazzi, ma voi siete bravi davvero! Io sono... ehm... artigianale?
Ho capito, sarà meglio che io, da bravo ragioniere, stia al botteghino!!!

Alto