• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se può interessare...

buffalo66

Giardinauta Senior
Queste sono alcune delle piante che sono fiorite adesso nel mio giardino e sul terrazzo...
buffalo6671.jpg

buffalo6673.jpg

buffalo6674.jpg

buffalo6675.jpg

buffalo6676.jpg

buffalo6677.jpg

buffalo6678.jpg

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Interessa moltissimo!
Complimenti per piante e foto.
Pietro
PS: posso permettermi un suggerimento? Presentacele a dosi più piccole (così Pat non batte i pugni per terra), in modo da gustarle meglio e magari con qualche nome e/o commento.

buffalo66

Giardinauta Senior
Ok,grazie per il suggerimento,ne metterò meno per post in futuro...per i nomi domani domani provvederò,ora non ho molto tempo...

taty

Giardinauta Senior
si è vero sono molto belle...ma la curiosità è donna...e vorrei sapere che cosa sono...un po' di mini-storiella no???
Grazie...Taty

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Complimenti per foto e soggetti. Particolarmente bella la Clematis Multiblue.
Ciao.
Beppe.

oskar

Giardinauta
Complimenti Buffalo, veramente molto belli.
CristinaH deve avere un ascendente su di me
mi trovo sempre concorde con i suoi commenti: i gerani sono fantastici, di sicuro l'anno venturo troverò il posto per avere anch'io qualche esemplare di quel tipo!!!
Buona giornata a tutti da Oskar.

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Ciao Oskar, ricordi che ne avevo proposti? Non sono ancora riuscita ad estirparli (quando avrei potuto farlo diluviava), ma spero che la situazione migliori in giugno, ed allora li potrò distribuire!

C

calla bianca

Guest
Che belle le calle bianche, complimenti, sono meravigliose....che invidia :mad:
io non avendo il giardino non le posso avere, ho provato in vaso, ma muoiono e preferisco non farle soffrire....... ;)

O

Onsga

Guest
Ciao potresti dirmi da dove devo partire per avere anch'io una calla come la tua? Io avrei un posto in mezz'ombra perchè c'è il sole ma ci sono molte piante intorno.
Grazie

E

elvi

Guest
ciao
Complimenti per queste piante stupende.
Vorrei farti una domanda Ho visto che scrivi da Udine e le tue calle sono gà in Fiore, io abito
in provincia di Milano, ho due Calle in Giardino
le ho messa a dimora l'anno scorso, ma quest'anno non sono ancora Fiorite.
Sono piene di foglie ma nessun Fiore, ho notato che alcune foglie sembrano mangiucchiate ma non mi sembra una malattia, magari qualche lumaca ...
Secondo voi ci sono problemi o devo solo aver pazienza...
Grazie Ciao Elvi

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao.grazie a tutti per i complimenti,ora che so che le foto sono ben accette quando ne avrò altre le inserirò.La prima clematis è una 'the President' piantata quest'anno,infatti ha fatto solamente tre fiori,la seconda è una 'Multi blue' messa l'anno scorso,le calle sono lì da circa 2-3 anni,mi sono state regalate da una persona del forum,mi sembra da lisa di roma e per fortuna sono sopravvissute ad ogni inevrno,oltre a quelo ci sono altri 3 cespi,i primi due geranei sono stati messi l'anno scorso,mentre quello della terza foto è stato piantato martedì.Tutte le foto del secondo post riguardano alcune delle mie piante carnivore che cerco di coltiavre da qualche anno:il primo è il fiore di una sarracenia flava comprata l'anno scorso,i fiori della seconda foto sono della sarracenia popeie comprata due anni fa,nella terza foto c'è una darlingtonia californica acquistata l'anno scorso e per fortuna sopravvissuta ed ha adirittura fiorito cosa che non credevo ed infine ci sono le due pinguicule la prima è la 'Hans' e la seconda è la weser che è con me da un 5-6 anni se non di più...spero di essere stato esauriente,altrimenti chiedete pure...

rita finocchi

Giardinauta
Ma che belle le Pinguicule non le avevo mai viste.
Ma che dimensioni hanno?
Sono ignorantissima di piante carnivore, le poche che ho visto avevano un aspetto inquietante
insomma un po' strane diverse dalle solite piante, queste pinguicule invece sono cosi' carine , sono un'eccezione o ce ne sono tante di carnivore dall'aspetto cosi' timidino?
Ciao Rita

Silvia

Maestro Giardinauta
Foto davvero bellissime; una curiosità: è vero che i gerani tengono lontane le zanzare? Un'amica li teneva sul suo terrazzo a Milano per questo scopo (oltre che per la bellezza).

buffalo66

Giardinauta Senior
La 'hans' ha le foglie e la pianta è abbastanza grande in generale,le rosette della 'weser' invece sono più piccole,le drosere hanno sempre la colla con la quale catturano gli insetti e non sono proprio stranissime...questa è la foto della darlingtonia la scorsa estate,è la carnivora che preferisco in assoluto,ho fatto tanto per averla e ora finalmente da circa un anno è mia...
buffalo663.jpg

E questa è la ceropegia acquistata ad inizio aprile e che finalmente oggi si è decisa a fiorire...
buffalo6679.jpg

buffalo66

Giardinauta Senior
Grazie Silvia,alla domanda io non so rispondere,forse quelli che io chiamo odorosi le tengono lontane,io li ho sul balcone della cucina ma le zanzare ci sono comunque...

mimma69

Maestro Giardinauta
Buffalo,i miei complimenti.hai piante bellissime,tenute benissimo.Dinuovo i miei complimenti.
Quando posso mettero' anche le mia

elleboro

Florello
bellissime tutte, complimenti! Anch'io sono particolarmente attirata dai tuoi bellissimi gerani.

per buffalo, ma anche per tutti:
quelli che hanno un vecchio pc come me ci mettono un'eternità a scaricare post così ricchi di foto.
Io ho un portatile di 4 anni fa (un Satellite che ha ancora un Pentium III e 700 MHz).
Credo di aver atteso qualche minuto e credevo ormai che il pc si fosse incantato, invece era per le foto. E' bellissimo vederle! Solo bisognerebbe limitarle un po':

Alto