Ciao.grazie a tutti per i complimenti,ora che so che le foto sono ben accette quando ne avrò altre le inserirò.La prima clematis è una 'the President' piantata quest'anno,infatti ha fatto solamente tre fiori,la seconda è una 'Multi blue' messa l'anno scorso,le calle sono lì da circa 2-3 anni,mi sono state regalate da una persona del forum,mi sembra da lisa di roma e per fortuna sono sopravvissute ad ogni inevrno,oltre a quelo ci sono altri 3 cespi,i primi due geranei sono stati messi l'anno scorso,mentre quello della terza foto è stato piantato martedì.Tutte le foto del secondo post riguardano alcune delle mie piante carnivore che cerco di coltiavre da qualche anno:il primo è il fiore di una sarracenia flava comprata l'anno scorso,i fiori della seconda foto sono della sarracenia popeie comprata due anni fa,nella terza foto c'è una darlingtonia californica acquistata l'anno scorso e per fortuna sopravvissuta ed ha adirittura fiorito cosa che non credevo ed infine ci sono le due pinguicule la prima è la 'Hans' e la seconda è la weser che è con me da un 5-6 anni se non di più...spero di essere stato esauriente,altrimenti chiedete pure...