• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

se pianto un seme di caco...

samusberla

Aspirante Giardinauta
Oggi ho mangiato il mio primo caco della stagione ed era uno di quelle specie che dentro hanno l'osso! se pianto quell' ossicino è possibile sperare in una crescita? quando e come dovrei piantarlo? prometto a chi mi risponderà di mandare il primo caco che vedro' spuntare!!
 

crisoly

Giardinauta Senior
Il mio vicino di casa ha provato a seminare un seme ed è venuta anche una bella pianta, ma purtroppo i frutti che dava erano cosi piccoli che si mangiavano direttamente con la buccia ma ottimi di sapore...dopo è stato annestato ed ha iniziato a fare dei bei frutti carnosi...
 

steff

Florello
Dentro il seme ci sono un coltello ed un cucchiaio ...seminando potrebbe uscire una forchetta !!:martello::martello:...semina ...!!!semina !!! se fai tutto bene vedrai che qualcosa nasce sempre !!! :Saluto: steff .
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
La pianta che fa' i frutti con dentro il seme e' molto ricercata e costa anche di piu' delle altre varieta',per chi non lo sapesse i frutti con il seme si possono mangiare anche quando sono a nostro dire crudi, non legano in bocca
 
Alto