• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sdoganamento bulbi tacca nivea

laGiga

Aspirante Giardinauta
ho ricevuto un modulo da compilare dall'aeroporto di milano, ma io vado nel panico quando c'è di mezzo la burocrazia
chi mi aiuta nella compilazione?!?!?:muro:
 
S

stevenz

Guest
Se fossi qui in sicilia non ci sarebbe bisogno. Qui se hai amici vai direttamente in paradiso....certo milano e' milano...un altro mondo.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Se fossi qui in sicilia non ci sarebbe bisogno. Qui se hai amici vai direttamente in paradiso....certo milano e' milano...un altro mondo.

Lo sdoganamento di una pianta è una cosa molto seria e dovunque si abiti non ti può aiutare nemmeno il Papa.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Se fossi qui in sicilia non ci sarebbe bisogno. Qui se hai amici vai direttamente in paradiso....certo milano e' milano...un altro mondo.
Vista la tua continua esternazione di disprezzo 0per la tua terra e chi la abita, mi chiedo come mai ancora non ti sei trasferito a Milano... :rolleyes:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Si lo so....vuoi le prove? Non mi credi?

Ma fammi la cortesia, vuoi dirmi che il clientelismo è uso e costume solo sichiulo? Ti sbagli, anche in Olanda se hai amici vai diritto in paradiso, sta a noi comuni mortali avere un comportamento onesto.
 
S

stevenz

Guest
Vagabonda chi lo sa, noi meridionali non siamo visti di buon occhio su al nord.
 
S

stevenz

Guest
Beh, questo lo so piera, e non ho mai detto che tuttti i siciliani sono mafiosi o delinquenti, e' la mentalita' che non va per certi versi(troppi), la cultura, ecc.

Perche' piera quando devo fare un corso su tecnologie e impianti industriali l'azienda mi manda sempre a monza e torino?

Chiedo spiegazioni al mio datore di lavoro e lui mi risponde: un corso qui in sicilia? ma sei pazzo? allora e' meglio che non lo fai.

Perche' durante le trasferte al nord trovo sempre tutor che mi spiegano tutto in maniera chiara e mi forniscono di opuscoletti e viceversa qui trovo tutor che mi dicono: non voglio sapere niente...ho un mare di cose da fare....ecc.
Allora elebar, vagabonda e piera....sono io che non vado?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Stevenz, cerchiamo di rimanere in tema e di non andare ot, sono discorsi questi inerenti all'argomento iniziale.
 

Vagabonda

Florello Senior
caro stevenz, invece di sparare nel mucchio rimboccati le maniche e datti da fare, anche in questo topic potevi aiutare chi lo aveva aperto senza un'inutile polemica, invece sei andato OT e non hai fatto nulla per aiutarla. Ti sei comportato come si comportano quelli di cui ti lamenti.
 
S

stevenz

Guest
Accetto la tua risposta, pero' perche' in merito a quello che ho detto prima non fai nemmeno riferimento?
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Stevenz, alla fine del balletto: lo sai o non lo sai come si sdogana 'sta benedetta tacca nivea?


Ah, dimenticavo, apri un bel 3d sfogatoio in OT: in quella sezione puoi confrontarti con l'intero Forum :eek:k07:
 
Ultima modifica:

laGiga

Aspirante Giardinauta
mi piacete, agguerriti....
alcune cose le condivido, altre pure... ognuno ha ragione a modo suo secondo me!
per non andare OT dico che stranamente ho trovato un'operatrice molto molto gentile, ha detto di mandare un fax de modulo compilato e di allegare un manoscritto in cui indico tutto sull'acquisto, che mi piaceva la pianta, che in italia non si trova, che è uso perosnale, che non la voglio mangiare, che l'indirizzo di speizione è diverso dal domicilio perchè sono sempre a lavoro, che su ebay costa di meno, che dalla tailandia sono sicuramente bulbi originali... insomma, un bel papiello per sbrigare le pratiche! cmq ci vorranno 40 gg dopo la ricezione del fax ha detto.
cmq a quanto pare dovrò pagare ulteriori spese di spedizione... vabbè, non importa, basta che arrivi! :D
 

Vagabonda

Florello Senior
il fatto è che se trovi persone che se ne intendono allora filo tutto liscio, se becchi quello che non capisce niente o semplicemente "non sa" ti dice "non si può" tanto per non sbagliare. Comunque spedire le piante è sempre abbastanza a rischio, in teoria nemmeno si potrebbe, se poi si tratta di piante in Cites è illegale....
 
Alto