• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scusate tanto ma mi ricorda qualcosa che è stato abilito nel 1958 .

Delonix

Florello Senior
Cmq da noi il sacerdote (in parrocchia ci andiamo) quando c'era la benedizione pasquale (non la fanno però tutti gli anni), non ci ha mai, e dico mai, chiesto i soldi

Beati voi Stefano, qui è ormai una prassi e il listino dei prezzi c'è veramente! ...non è scritto ma ti comunicano il prezzo all'occorrenza!

garofano

Maestro Giardinauta
basta non aprire i cordoni della borsa.
questo Natale non vengono nemmeno a benedire, come del resto lo scorso Natale,hanno diviso il paese in zone , un anno a me ed uno a te.
coloro che desiderano la benedizione natalizia delle abitazioni e delle famiglie possono recarsi in giorni ed orari prestabiliti presso la canonica portandosi appresso una boccettina di acqua che verrà benedetta.
ritornando a casa si provvederà un proprio alla benedizione.
mi pare che vada persa una tradizione molto antica ed anche il senso stesso del Natale.
comunque , al va ben in scii, 10 € risparmiati.

mamma mia che brutto!

garofano

Maestro Giardinauta
Ancora non sono andata alla parrocchia "nuova",ossia della mia casa nuova.Ho avuto una scambio di idee con il parroco di lì,e già m'è stato sui maroni.Voglio dargli un seconda possibilità...speriamo bene...

Commelina

Master Florello
Commelina........ crudele!!! :lol:

Vi prego scusatemi, non offendetevi, non è mia intenzione, ma non ho mai frequentato questo mondo e lo trovo un pochino fuori dalle mie corde.... ma non ho pregiudizi, anzi un mio insostituibile amico ha fatto il seminario e rispetto la sua scelta. :)

condivido in toto... e pensa te che mi è toccato un nipote prete!!! (delizioso, però!)

D

Don Camillo

Guest
esatto te lo fanno sapere per via ufficiosa.
comprendo che il mestiere del prete è quello di cercottare come si dice in dialetto ma tra il cercottare ed il tariffare c'è differenza.

Delonix

Florello Senior
Ho avuto una scambio di idee con il parroco di lì,e già m'è stato sui maroni....

36_4_8.gif

Garofano... ti adoro quando dici le parolacce bolognesi (anche se sdoganate in tutta italia)

garofano

Maestro Giardinauta
36_4_8.gif

Garofano... ti adoro quando dici le parolacce bolognesi (anche se sdoganate in tutta italia)

Grazie,sei veramente gentile,ma non le dico in quanto sdoganate,ma per sano,affettuoso richiamo alle mie radici.Le diceva anche mia nonna,anche la variante "quajon",con le applicazioni del caso...ci siamo capiti...:D

Alto