• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

scusate... ma guardate

silvia75

Giardinauta
box_p_end.gif
pix_1x1.gif
spazio_v.gif
pix_1x1.gif
spazio_v.gif
if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write("<div style='overflow-y: auto; overflow-x: auto; width: 580; position: relative; top: 0px; left: 5 px; '>");
NEWSLETTER OIPA DEL 31 MAGGIO 2006




[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]












[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]LA STRAGE DI CAVALLI AL PALIO DI FERRARA


Ogni anno nell’ultima Domenica di maggio, in occasione della Festa di San Giorgio, si svolge il Palio storico di Ferrara. In pratica vengono utilizzati dei cavalli che devono correre a folle velocità lungo un percorso ad anello delle dimensioni molto ridotte e su una superficie sabbiosa, molto scivolosa, non adatta alle corse di cavalli. Gli animali spronati a folle velocità si urtano e cadono l’uno sull’altro. Dalle immagini televisive e dalle numerose testimonianze, giunte all’OIPA da parte anche di cittadini di Ferrara, ci sono stati 3 cavalli che si sono spezzati le gambe e dopo atroci sofferenze sono stati abbattuti (uccisi).


Ancora una volta ci domandiamo, se abbia ancora senso ricostruire storicamente un evento che non ha più nulla a che fare con la tradizione, ma solo con il sadismo di assistere alla sofferenza di esseri viventi senzienti costretti a gareggiare, e a morire, per il puro divertimento dell’uomo.


Firma la petizione on line alla pagina http://www.oipaitalia.com/appelli/festepopolari_ferrara.htm


DALLA PARTE DELLA COLOMBA DI ORVIETO

Firma la petizione e partecipa alla Manifestazione!​

Da secoli, nel giorno di Pentecoste, a mezzogiorno in punto, una colomba bianca, fissata in una raggera metallica contornata di fumogeni, al segnale del vescovo della diocesi, viene fatta scendere in velocità per 300 metri, dal campanile della chiesa di San Francesco (!) fin sul sagrato del Duomo, in un baldacchino con dentro le figure lignee dei dodici apostoli, dove esplodono 1.000 (mille) petardi. Dovrebbe rappresentare lo spirito santo che discende sugli apostoli, e li illumina.

Da circa dieci anni si è creato un movimento internazionale che chiede a gran voce che la colomba venga sostituita da un simulacro inanimato, cosa questa che nulla toglierebbe alla festa se non l'aspetto tribale
La Festa della Palombella di Orvieto è solo una tra le centinaia di feste in Italia nelle quali gli animali, involontari protagonisti, vengono maltrattati in ogni modo. Sostituire la colomba sarebbe un evento simbolico che potrebbe avere effetti positivi anche negli altri casi simili.
Firma la petizione on line alla pagina http://www.oipaitalia.com/appelli/festepopolari_orvieto.htm
Partecipa alla Manifestazione di Orvieto, Domenica 4 giugno!




CONTRO LA CORRIDA E LE FESTE POPOLARI CON ANIMALI

Più di 600 corride si svolgono annualmente nella sola Spagna. Questo massacro di massa, tradizionale non solo in Spagna, ma anche in Portogallo e nel Sud della Francia, viene finanziato dallo Stato dove si svolge la corrida e perfino dall’Unione Europea.
La maggior parte delle feste popolari in Italia, è di carattere patronale. Festa di risonanza nazionale, il Palio di Siena, nasconde dietro le quinte alcune atrocità.
I cavalli utilizzati sono troppo veloci per il tipo di percorso e vengono pesantemente drogati. Costretti a correre su un percorso inadatto, si procurano frequentemente lesioni di tale gravità da comportare l’abbattimento, così come è successo per il Palio di Ferrara.
Ricordiamoci che in Italia sono numerose le "Feste" in cui sono coinvolti gli animali.
Moderni gladiatori, milioni di animali vengono sacrificati al nostro divertimento!
Cerca di divulgare le info sulla Corrida e le Feste popolari con animali alla pagina http://www.oipaitalia.com/festepopolari.html


Ascolta la canzone "El Toro" contro la corrida alla pagina http://www.prodemo.it/musica_eltoro.html

[/FONT]​
[/FONT]​
[/FONT]






OIPA Italia Onlus
Organizzazione Internazionale Protezione Animali
ONG affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell'ONU
Via Passerini 18 - 20162 Milano - tel/fax 02 6427882
<A href="http://wpop7.libero.it/cgi-bin/webmail.cgi?Act_V_Compo=1&mailto=info@oipaitalia.com&ID=Igl_oJMhx7d0Ntuzej1OwRKrUhp0oDm2YdDWh7oAXb8eYD&R_Folder=aW5ib3g=&msgID=487&Body=0" target=_self>info@oipaitalia.com
<A href="http://wpop7.libero.it/cgi-bin/vlink.cgi?Id=CaXTA8LgoHhLUR6teiLYZM7Wsohjwa4paxDrrSSMXavSfLrT9VUzsQvJIgczHDTq&Link=http%3A//www.oipaitalia.com" target=_blank>www.oipaitalia.com



vi mando questa pag con la speranza che anche voi la pensiate come me.....
non si puo uccidere e usare delle bestiole x il DIVERTIMENTO dell'uomo
non si possono chiamare feste.....
non si possono chiamare sport.....
scusate ma non riesco piu a vedere un telegionale dal mal di stomaco....
sono veramente delusa e amareggiata e....booooo????
il brutto è che girano troppi soldi sotto queste cose e c'è ben poco da fare...
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Hai perfettamente ragione Silvia...Io firmo ormai da un pò le petizioni Oipa,ma ogni volta è un pugno nello stomaco...
 

*ALE*

Apprendista Florello
I cavalli uccisi a Ferrara sono 2, il terzo con entrambe la caviglie rotte e' stato operato e curato, ora fara l'adeguata riabilitazione e verra' adottato da chi lo terra' solo perche' gli vuole bene e non per farlo correre. Si chiama Urbano.
Alessia
 

silvia75

Giardinauta
davvero ale?????
è una cosa molto bella....ma 2 pero sono morti.....e in pratica è una situazione che non si dovrebbe nemmeno presentare
 

athenablack

Aspirante Giardinauta
Grazie alessia! E' una bellissima notizia!! Sono felice che ogni tanto qualcuno oltre a specularci rispetti anche i nobili quadrupedi!
anche io firmo sempre le petizioni dell'Oipa, ma a volte vorrei nn aprirle...mi fanno stare sempre male. Poi per fortuna ragiono e do il mio contributo!
 

silvia75

Giardinauta
lobelia ha scritto:
Bhè amiche carissime, chiamano "sport" anche la caccia..........di che ci meravigliamo?


quoto in pieno!!!!!!!
sapessi le "buie"che faccio in bar con dei "clienti cacciatori"!!!!:burningma
cat:
:angue:
 

silvia75

Giardinauta
grazie cocci :love_4:
spero tanto che queste firme arrivino e siano valide.....
per fare qualcosa di concreto contro queste.....mah non so nemmeno come definirle.....:burningma cat:
 

silvia75

Giardinauta
vi prego ancora firme!!!

ciao ragazzi
ancora oggi chiedo al vostro cuoricino tenero una firma .......
anche x le foche....:cry: ...che dopo le immagini di quet'inverno con il canada,spero che non si ricominci con NAMIBIA!!!!
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT]​
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]IL CANILE DI CICERALE DEL CILENTO: L’ORRORE LONTANO DAGLI OCCHI[/FONT]​
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
Il canile Oasi San Leo “Canie Ciceralensis” costruito in Contrada San Leo (SA), sulle montagne di Cicerale del Cilento, vicino Agropoli continua a far mobilitare le associazioni animaliste di tutta Italia. Circa duemila animali sono stipati in recinti più o meno grandi, completamente abbandonati a loro stessi, coperti di parassiti, annientati dalle malattie. Lo stesso ingresso in canile è osteggiato dal proprietario e dall’unico operaio regolare in servizio. Il cancello della struttura non viene aperto neanche di fronte a proprietari che vengono a reclamare un proprio cane di famiglia catturato per errore.
Le norme più elementari indicate dalle leggi vengono regolarmente disattese: mancano le aree contumaciali che dovrebbero ospitare gli animali malati, maschi interi sono mischiati nei branchi con femmine non sterilizzate, cuccioli insieme ad esemplari adulti, esemplari dominanti o aggressivi insieme a cani anziani, malati, remissivi.

Chiediamo al Ministero dell’Ambiente e della Salute di aprire una indagine, alla Regione Campania di intervenire sulle ASL per revocare l’autorizzazione sanitaria alla struttura, ai comuni di interrompere le loro convenzioni pubbliche e alla Magistratura di intervenire con gli strumenti di legge.
Firma la petizione on line alla pagina [URL="http://wpop13.libero.it/cgi-bin/vlink.cgi?Id=mPCNRJpnfOUe%2BNhS4kdEQlE/n9RQfVALvAb7lmsCBy/PSut8ya8C1kFj3/KG%2Bx3n&Link=http%3A//www.oipaitalia.com/appelli/randagismo_cicerale.htm"]http://www.oipaitalia.com/appelli/randagismo_cicerale.htm[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT][/FONT][/URL]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]FERMIAMO LA CACCIA ALLE FOCHE IN NAMIBIA[/FONT]

[/FONT]
Nel mese di luglio in Namibia inizierà l’annuale caccia alle foche. Oltre 60.000 cuccioli di foche del Sud Africa di soli 7 mesi ancora allattati dalle madri saranno uccisi con colpi di bastone sul capo e 7000 maschi saranno uccisi con armi da fuoco. Dagli anni ’80 l’uccisione per fini commerciali dei cuccioli si è spostata dalle isole in mare aperto verso la terraferma in Sud Africa e Namibia
I metodi di uccisione sono crudeli, disumani e barbarici, le foche vengono colpite in testa con un bastone e poi una pugnalata al cuore.
Manadate una mail al Ministro della Pesca e chiedetegli un impegno al fine di fare tutto ciò che è possibile per porre fine a tutto ciò.
Firma la petizione on line alla pagina http://www.oipaitalia.com/campagne/fochenamibia.htm
Altre info sulla strage delle foche in Sud Africa e Namibia alla pagina http://www.oipaitalia.com/index_fochesouthafrica.html
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]VEGFESTIVAL DI TORINO -
16 – 17 – 18 giugno 2006
[/FONT]​

[/FONT]Il VegFestival di Torino, nella sua quarta edizione diventa internazionale: ospiti dagli Stati Uniti, dal Regno Unito, dall'Africa, dalla Germania, oltre ai tanti ospiti italiani, daranno al pubblico uno "spaccato di vita vegan" - come, perché, dove, quando, così tante persone, in tutto il mondo scelgono una vita "senza crudeltà" verso gli animali e rispettosa dell'ambiente e delle persone.
Il nostro festival è prima di tutto un modo per farci conoscere da chi vegan non è, e quindi i primi che vogliamo invitare sono proprio le persone che di questo argomento ne sanno “solo un poco” e vorrebbero saperne di più, o chi è curioso di provare la cucina vegan, o anche solo di farsi un giro tra gli stand.
Ma il festival è anche per i vegetariani, i vegan, gli attivisti, che vogliano rilassarsi e mangiare tranquilli in una festa totalmente senza crudeltà, incontrare altre persone con cui scambiare idee, conoscere attivisti di altre nazioni.
Info:
www.vegfestival.org

http://wpop13.libero.it/cgi-bin/vli...w.oipaitalia.com/notizie/giugno06_orvieto.htm


Se non vuoi più ricevere le newsletter dell'OIPA manda una mail a <A href="http://wpop13.libero.it/cgi-bin/webmail.cgi?Act_V_Compo=1&mailto=info@oipaitalia.com&ID=IFr4uVPhz5TKPvo1ch7AyTM5Wj3qqBgPC_LTD5uGVZCgaB&R_Folder=aW5ib3g=&msgID=517&Body=0"" target=_self>info@oipaitalia.com con la richiesta di cancellazione dalla lista.



OIPA Italia Onlus
Organizzazione Internazionale Protezione Animali
ONG affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell'ONU
Via Passerini 18 - 20162 Milano - tel/fax 02 6427882
<A href="http://wpop13.libero.it/cgi-bin/webmail.cgi?Act_V_Compo=1&mailto=info@oipaitalia.com&ID=IFr4uVPhz5TKPvo1ch7AyTM5Wj3qqBgPC_LTD5uGVZCgaB&R_Folder=aW5ib3g=&msgID=517&Body=0" target=_self>info@oipaitalia.com
<A href="http://www.oipaitalia.com" target=_blank>www.oipaitalia.com


GRAZIE
 

silvia75

Giardinauta
ragazze quando mi mandano qualcosa da firmare io la giro anche a voi.....
:love_4:
grazie


spazio_v.gif
if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write("<div style='overflow-y: auto; overflow-x: auto; width: 580; position: relative; top: 0px; left: 5 px; '>");
NEWSLETTER OIPA DEL 20 GIUGNO 2006


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]ABOLIZIONE DELLA CORRIDA IN CATALOGNA


[/FONT]
Giovedì 22 giugno il Parlamento Catalano, in Spagna, voterà l'abolizione della corrida nella Catalogna. E' importante far sapere ai deputati del Parlamento Catalano che non sono solo gli spagnoli a chiedere l’abolizione della corrida, ma tutta l’Europa.

Di recente il governo spagnolo ha deciso di modificare i criteri con i quali finora venivano qualificate le feste di interesse turistico nazionale. D'ora in avanti saranno rifiutate le domande di dichiarazione di Interesse Turistico Nazionale o Internazionale che saranno riferite a feste nelle quali direttamente o indirettamente vengano maltrattati animali o persone.
Sarebbe un precedente importante se una regione della Spagna, la Catalogna, prendesse finalmente la decisione di abolire la corrida.
Firma la petizione on line alla pagina http://www.oipaitalia.com/appelli/festepopolari_corrida.htm
Info sulla corrida e le feste popolari alla pagina http://www.oipaitalia.com/festepopolari.html

[/FONT]


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]NEWS SUL CANILE DI CICERALE DEL CILENTO[/FONT]​

[/FONT][/FONT][/FONT]
[/FONT]
La petizione on line per il canile “Oasi San Leo” costruito in Contrada San Leo (SA), sulle montagne di Cicerale del Cilento sta avendo un eco inaspettato.

Ad oggi, Martedì 20 giugno, sono più di 9.000 le persone che hanno firmato l’appello ed hanno inviato le mail dirette ai destinatari più o meno coinvolti nella situazione del canile di Cicerale.​

In seguito al nostro appello sono usciti anche diversi articoli sui quotidiani locali che riportano il nostro appello:
Il Corriere del Mezzogiorno, La Nuova, La Città di Salerno
Una Tv locale di Sala Consilina ha mandato in onda un bel servizio sulla situazione del canile


(​


Ma la notizia più importante riguarda un​
Interrogazione Parlamentare, presentata dall’On. Riccardo Villari della Margherita, rivolta ai Ministri dell’Ambiente e della Salute, in cui si chiede: “… di aprire subito un’indagine per accertare le condizioni in cui sono tenuti questi poveri animali e, nel caso, l’immediata chiusura del canile San Leo, con il trasferimento dei cani in una struttura che presti la necessaria assistenza e abbia più a cuore la sorte dei circa duemila esemplari ospitati”.
Abbiamo aggiunto alcuni Comuni tra i destinatari della petizione. Continuiamo a far pressione affinché la situazione cambi sostanzialmente.
Firma la petizione on line alla pagina http://www.oipaitalia.com/appelli/randagismo_cicerale.htm



[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
(R)ESTATE INSIEME - Milano, Domenica 25 giugno 2006


Lo scopo della festa (R)estate Insieme, organizzata dall’OIPA Italia e giunta alla 8^ edizione, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi del randagismo e dell’abbandono estivo, cercando di prevenire questi fenomeni attraverso l’informazione.

Varie le attività per educare in maniera divertente i cittadini ad un corretto rapporto con i cani:​



Una giocosa e divertente “sfilata” cane-proprietario con premiazione per tutti, secondo 3 categorie: “Tali & Quali”, per la coppia che si somiglia di più; “Il più simpatico”, per il cane più “meticcio”; “Il vegliardo d’oro”, per il cane più anziano. Ad ogni partecipante verrà regalata la maglietta della campagna OIPA contro l'abbandono a ricordo della festa. I primi 3 classificati per ogni categoria riceveranno una ciotola con targa e l'abbonamento omaggio al trimestrale dell'OIPA Gli Altri Animali.


[/FONT]
[/FONT]​
[/FONT]​
[/FONT]
Se non vuoi più ricevere le newsletter dell'OIPA manda una mail a <A href="http://wpop11.libero.it/cgi-bin/webmail.cgi?Act_V_Compo=1&mailto=info@oipaitalia.com&ID=IQFWMriBRadUtNOT_DVuQxqf0BJUIjGYgS11obIg37c_4j&R_Folder=aW5ib3g=&msgID=533&Body=0"" target=_self>info@oipaitalia.com con la richiesta di cancellazione dalla lista.




OIPA Italia Onlus
Organizzazione Internazionale Protezione Animali
ONG affiliata al Dipartimento della Pubblica Informazione dell'ONU
Via Passerini 18 - 20162 Milano - tel/fax 02 6427882
<A href="http://wpop11.libero.it/cgi-bin/webmail.cgi?Act_V_Compo=1&mailto=info@oipaitalia.com&ID=IQFWMriBRadUtNOT_DVuQxqf0BJUIjGYgS11obIg37c_4j&R_Folder=aW5ib3g=&msgID=533&Body=0" target=_self>info@oipaitalia.com



 
Alto