• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Violenza inaudita su due randagi

P

Piera1

Guest

PROTESTA: VIOLENZA INAUDITA VERSO DUE CANI RANDAGI

Giuliana Ronchi ci ha segnalato un maltrattamento avvenuto il 18 del corrente mese, durante una processione religiosa in onore di San Giuseppe tenutasi a Copertino, in provincia di Bari.
Su http://www.telenorba.it/home/./../video/tnnews56/18_settembre_2006-19_30.WMV si può visionare il TG Norba (il telegiornale di Telenorba, una tv regionale pugliese), verso la fine danno il servizio su questa festa religiosa, in cui il rigidissimo parroco si era preoccupato di vietare i capi d'abbigliamento scollati, o gli ombelichi scoperti delle signorine pugliesi, poi alcuni scalmanati (non si vedono i volti perchè troppo lontani e coperti dalla folla), vedendo due cani randagi, colpevoli a detta della giornalista, di accoppiarsi durante questa cerimonia religiosa, sono stati presi ripetutamente a colpi di sedia: si vedevano due sedie sollevarsi sopra le teste per poi scagliarsi a forza sui cani che urlavano il proprio dolore. Naturalmente i fedeli non hanno mosso un dito a difesa di queste povere vittime dell'ignoranza e cattiveria umana, e nemmeno la conduttrice si è scandalizzata più di tanto. Accennare al fatto che ci si trovava di fronte ad un reato, neanche parlarne.
[SIZE=+0]Mentre vedremo cosa fare per denunciare il fatto alle autorità competenti, per denunciare il maltrattamento in base all'art 189 CP. Abbiamo pensato di lanciare una protesta via e-mail o fax o anche attraverso telefono. [/SIZE]
[SIZE=+0]Vi prego di partecipare numerosi e di diffondere il più possibile, queste barbarie non devono passare così senza una nostra risposta, cerchiamo di contrastare l'inciviltà che spesso ci fa vergognare di essere italiani.[/SIZE]
[SIZE=+0][/SIZE]
[SIZE=+0]Indirizzi e.mail dell'organizzazione della festa
Comune Copertino comune.copertino@mail2.clio.it
Segreteria Organizzativa festa di S.Giuseppe fiorestella@hotmail.it
Uff. Stampa iunamy@libero.it
Cooperativa Albatur coopalbatur@yahoo.it
Santuario di San Giuseppe superiore@sangiuseppedacopertino.it


In blocco con (,)
comune.copertino@mail2.clio.it,fiorestella@hotmail.it,iunamy@libero.it,coopalbatur@yahoo.it,superiore@sangiuseppedacopertino.it

In blocco con (;)
comune.copertino@mail2.clio.it;fiorestella@hotmail.it;iunamy@libero.it;coopalbatur@yahoo.it;superiore@sangiuseppedacopertino.it

Chi vuole può anche scrivere o mandare un Fax o anche telefonare a Telenorba per esprimere tutto il disgusto per quanto successo. Purtroppo non c'è indirizzo e-mail:

Telenorba 20/a 70014 Conversano (BA)
Tel: 080-4955412 Fax: 080-4955412

Una volta visionato il filmato saprete di certo trovare le parole per scrivere una lettera personalizzata, oppure potete modificare la lettera tipo.
[/SIZE][SIZE=+0][/SIZE]
Lettera tipo:

Buongiorno,
ho visto il filmato della Festa di S.Giuseppe, del paese di Copertino, andato in onda al TG Norba di Telenorba del 18/09/2006. in cui si vede tra la folla, alcuni fedeli, che prendevano a colpi di sedia, colpendo ripetutamente due cani randagi che urlavano di dolore, colpevoli, a detta dalla giornalista che commentava il fatto, di essersi accoppiati durante la cerimonia.
Siamo di fronte ad un reato: maltrattamento di animali in base all'ART 189 CP. Vi ricordo che chi è testimone di un reato ha il dovere di denunciare ciò che ha visto alle autorità competenti, quindi spero che questo sia stato fatto.
Inoltre mi preme farvi sapere che un simile atto, di violenza inaudita e di crudeltà gratuita verso due creature indifese, non è degna di un paese civile. Altro che scandalizzarsi per le scollature e gli ombelichi al vento delle graziose signorine, altro che vergognarsi del gentil sesso, ci si dovrebbe vergognare dell'inciviltà di quei delinquenti che hanno commesso un simile reato, con la complicità di tutta la folla che non li ha fermati.
Sperando di non vedere più in futuro simili comportamenti che mi fanno vergognare di essere uomo e italiano, vi porgo distinti saluti.

Nome Cognome

Città

Paolo XL www.collettivoanimalista.org per la liberazione animale

if (navigator.appName.indexOf("MSIE") != -1) document.write("</div>");
 

Fralema

Giardinauta
Condivido in pieno il tuo pensiero.

Ma se pochi giorni fa, nessun medico ha prestato soccorso ad un cittadino, uscendo dall'ospedale e attraversando semplicemente la strada, giustificandosi che il regolamento dell'ospedale lo vieta, e il poveretto è morto...
Figuriamoci chi si prende le difese di due cani.
Poi ci definiamo civili! Mah....

Ciao Piera! :love_4:

Ho provato ad aprire gli indirizzi che hai postato, ma danno tutti:
Errore. sessione non valida riconnettersi.
 
P

Piera1

Guest
Probabilmente accade ualcosa nel copiare e incollare dall'e-mail che mi è arrivata, nell'originale funzionano tutti. Gli indirizzi sono tutti indirizzi e-mail quindi puoi copiarli e incollarli, l'ultimo link che non si apre te lo riporto
http://www.collettivoanimalista.org/
 
P

Piera1

Guest
Fralema, ho controllato inn un altro forum dove ho postato questa discussione e lì gli indirizzi funzionano tutti, a questo punto credo che sia un problema del forum di Giardinaggio.
 
P

Piera1

Guest
Grazie Erika, questa sera ne hanno parlato anche al tg5 mandando in onda il servizio.
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ragazzi com'è che ultimamente come vedo un tg scoppio a piangere? Ma avete visto cos'è successo a quel povero cavallo in Sicilia? E quella povera persona malata da trent'anni che chiede solo di non soffrire più. Che nodo allo stomaco.
 

fiorita

Giardinauta Senior
Li prendessero a sediate a loro mentre ******** con le loro mogli!Se fossi stata presente io, probabilmente sarei finita in galera, ma quelli non avrebbero mai più avuto problemi di eccesso di testosterone....:burningma
Dei presenti omertosi non voglio neanche parlare, fanno troppo schifo...
Mi sto vergognando di essere cristiana.
 

fiorita

Giardinauta Senior
Li prendessero a sediate a loro mentre ******** con le loro mogli!Se fossi stata presente io, probabilmente sarei finita in galera, ma quelli non avrebbero mai più avuto problemi di eccesso di testosterone....:burningma
Dei presenti omertosi non voglio neanche parlare, fanno troppo schifo...
Mi sto vergognando di essere cristiana.
 
Alto