• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scotts 22+05+05+2.4D + Dicamba

simonedinno

Aspirante Giardinauta
Stavo pensando di usare questo per la prima concimazione dell'anno, visto che comincio a vedere qualche infestante a foglia larga.
Che ne pensate? Qualcuno lo ha mai utilizzato?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Il concime è ok, l'efficacia come diserbante tuttavia non è delle migliori, è consigliabile spargerlo a prato bagnato per far aderire quanto più diserbante possibile alla lamina delle infestanti, dopo un paio di giorni si può irrigare.

cigolo
 

-=Magic=-

Aspirante Giardinauta
lo sai che non sono sicuro di averti capito?

è consigliabile spargerlo a prato bagnato per far aderire quanto più diserbante possibile alla lamina delle infestanti, dopo un paio di giorni si può irrigare.

cioè, concimi -> annaffi -> diserbante -> aspetti 2gg e poi riannaffi

giusto?
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
No, alcuni consigliano di spargermo quand'è bagnato per far attaccare il p.a. contenuto al fogliame dell'infestante e massimizzarne l'effetto. Comunque questo genere di prodotti ha anche un assorbimento radicale. Personalmente non amo questi prodotti, tempo fa vidi i risultati di alcuni test e non erano granchè efficaci.

cigolo
 

simonedinno

Aspirante Giardinauta
Grazie cigolo come sempre mi hai tolto tutti i dubbi.
Visto che le infestanti sono pochissime le toglierò a mano, concimerò col solito concime, e magari domenica gli do una passata di antigerminello per prevenirne altre.
Ciao
 
Alto