• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il mio prato dopo qualche anno...

pnrntn

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti vorrei qlche consiglio per ridare splendore al mio prato che ormai ha qualche anno e che ha risentito della stagione invernale.
Ieri ho dato il primo taglio e mi sono accorto che il prato era stato invaso da diverse infestante sia a foglia larga che stretta e che è necessario effettuare una arieggiatura ed una trasemina.
Vorrei procedere così:
1 carotatura (ma non ho la macchina)
2 arieggiatura
3 trasemina
4 concimazione
non so se dare anche un selettivo visto che non posso dare l'antigerminello.
Datemi qlche consiglio sul programma (sui tempi), sul concime da utilizzare (pensavo allo slow green della bottos 18-6-12).
Grazie.
 

Shell

Giardinauta
sicuramente ti conviene dare prima i selettivi. solo fai in fretta perché quest'anno la finestra buona per la semina temo sarà piuttosto stretta

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

pnrntn

Aspirante Giardinauta
Io ho tagliato il prato ieri. Posso già dare il selettivo? E dopo quanto tempo posso riseminare?
 

pnrntn

Aspirante Giardinauta
Entro quanto posso trasemina. Perché tra i due diserbanti, tempo permettendo, passeranno una decina di giorni. Nn é che rischio di fare tardi?
 

pnrntn

Aspirante Giardinauta
ho trovato questo diserbante per infestanti a foglia stretta che è più economico rispetto al greenex. lo posso usare ugualmente?
 

Allegati

  • s-l1600.jpg
    s-l1600.jpg
    70,3 KB · Visite: 4

Shell

Giardinauta
Entro quanto posso trasemina. Perché tra i due diserbanti, tempo permettendo, passeranno una decina di giorni. Nn é che rischio di fare tardi?
dai subito in primo diserbante, il secondo dopo 5/7 gg e dopo altri 3 semina.
il problema non è ora, una semina tra 10 gg va benissimo, il timore è che i grandi caldi arriveranno prima del solito, per cui la nuova nata avrà poco tempo per radicare bene, dovrai stare molto attento a bilanciare le irrigaziong

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

pnrntn

Aspirante Giardinauta
Raga oggi ho dato il diserbante per infestanti a foglia larga In etichetta le dosi erano le seguenti
8 l/ha di prodotto in 500 l/ha di acqua
Allora ho messo 12 ml di prodotto in 7.5 l di acqua per 150 mq.
Ho fatto bene il calcolo?
Grazie.
 

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
no ,su 150mq sarebbero 120 ml di prodotto se tieni i rapporti da etichetta;
qui puoi trovare una discussione precedente dove se ne parla
 
Ultima modifica:
Alto