• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sconvolgente

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
picture.php

in una foto del 10 maggio scorso.

Vi dico cosa ho combinato dallo scorso anno ad ora con questa phal.

Quando ha finito di fiorire e lo stelo ha cominciato ad appassire, l'ho tagliato dove era seccato e ne ho lasciato una parte che era ancora verde, sperando in una piantina(keiki...l'ho scoperto con voi che si chiamano così), l'avevo visto fare da una fiorista.

A gennaio dal rametto ha messo un nuovo butto e mi ha fatto 2 fiori.
Come sempre mi son fatta prendere dall'ecceso di cure...e l'ho annegata...

ormai avevo visto che alcune radici erano marcite, quindi mi son fatta forza e per la prima volta ho rinvasato un'orchidea, contro tutte le regole.
Aveva il fiore..ma pazienza dovevo salvarla.
Ho tagliato le radici marce, ne è rimasta solo una nel bark le rimanenti erano fuori prima e le ho lasciate nella stessa posizione.
Non l'ho bagnata per un bel po'...come da manuale e... mi ha messo un altro germoglio!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r con 5 gemme ..sperando che vada avanti e non crolli dopo.....:slow: :love:... son 2 mesi che sembra si senta piuttosto bene :cool2:

Alto