• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sconosciuti

Loulou

Florello
Queste sono semine ma non so di cosa
DSCF1547.jpg

Questi
Sono 2 bulbi uno ne è uscito uno nell’altro tutti quelli
Non sono gladioli non piantato gladioli nei vasi solo nel vascone ho messo gladioli
DSCF1536.jpg

DSCF1535.jpg

Altra bulbosa o rizomata non ho idea
Può essere una canna
DSCF1532.jpg

annak_d_dvd

Aspirante Giardinauta
La prima l'ho io identica identica in un mio vaso, ho anche postato per chiedere, era nello stesso vasetto della lavanda....
speriamo qualcuno sappia cos'è

Loulou

Florello
Mancano all’appello dei bulbi che ho piantato
l'acidanthera
e le tuberose
possono essere loro nella 2° e 3° foto
anche se più li guardo e più mi sembrano gladioli ma non ricordo di averli piantati in vasi piccoli e poi tutti i gladioli che mi sono spuntati non hanno nessuno quel colore violaceo
ma i bulbi di l'acidanthera erano molto piccoli questi sembrano molto grandi ho spostato un pò di terra per guardarli

Ultima modifica:

pollice blu

Giardinauta Senior
...quelli rossicci, della seconda foto, mi sembrano germogli di Acidanthera (gladiolo abissino).
Io li ho avuti in omaggio dalla Bakker.

Su 15, la metà mi è stata sgranocchiata :mazza: dalle larve di maggiolino che ho trovato scavando dentro il vaso per vedere che fine avevano fatto.....

In seconda ipotesi, se sono piccoli, potrebbe trattarsi di sparaxis.....
Ciao.
Mariella :Saluto:

Loulou

Florello
Erano piccoli quando li ho interrati il 18 marzo, ma ora quando li tocco con il dito, mi sembrano belli grandi, perciò non so se sono loro possono ingrossarsi così tanto in un mese mezzo circa??

Alto