• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sconosciute..

P

picciuneddha

Guest
Ciao

volevo chiedere un parere a voi esperti su queste piante:

Colmanara Wildcat 'Bobcat', Macodes petola,Pomatocalpa spicata, Ascocenda

vorrei sapere che ne pensate di questi tipi di orchidee, se sono difficili da coltivare e come si coltivano.

1000 Grazie

marciopop

Giardinauta
abbastanza facili, a parte la Macodes petola che è molto rognosa e bisogna tenerla in ambiente caldissimo e umidissimo...te la sconsiglio.

Pomatocalpa spicata è una specie Asiatica e va tenuta piu o meno come le Vanda-Ascocenda (clima caldo umido molto luminoso per tutto l'anno.)

la Colmanara (se n'è gia parlato tantissimo) è un ibrido semplicissimo da tenere, cresce a temperature intermedie con luce non troppo forte.

Ultima modifica:

rauli

Giardinauta
Ho una Macodes da tre mesi e sembra andare bene per ora..appena presa le ho dato un vaso leggermente più grosso visto che era in uno minucolo..se la prendi tienila all'umido,caldo e considera che essendo un'orchidea terricola vive in un "terriccio" che asciuga meno velocemente della corteccia quindi aspetta che si asciughi un pò tra un'irrigazione e l'altra..:Saluto:

Alto