• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Parliamo di serre

melachiodata

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
provo a postare qui ma non so se è la sezione giusta (scusatemi sono nuova!). Volevo chiedere un suggerimento a voi più esperti... :rosa: Negli scorsi mesi ho acquistato una piccola serra in policarbonato per potere ritirare i miei vasi e seminare alcune specie di fiori. Ho visto e letto qualcosa sulle serre qui e là, volevo però sapere se conoscete qualche titolo di libro sulle serre a livello dilettantistico, perchè vorrei approfondire come coltivare i fiori, quali son i più adatti, le teperature ideali etc...

Grazie mille e a presto! :flower:
 

frionicx

Aspirante Giardinauta
Eccone alcuni:
Il perfetto giardiniere. Tutti gli attrezzi per il giardinaggio e i trucchi per utilizzarli Contenuto 2 o 3 giorni
Dobbs Liz, 2002, Il Sole 24 Ore Edagricole

Giardini in miniatura. Una facile guida alla realizzazione e manutenzione di terrari e composizioni di piantine in bottiglia e ciotole decorative Contenuto 2 o 3 giorni
Westland Pamela, 2006, Il Sole 24 Ore Edagricole

Il giardino in serra. Guida completa alla coltivazione in veranda e nel giardino d'inverno
Autore: Olivier Laurent
Editore: De Vecchi

Testi specifici sulle serre a livello amatoriale non ne conosco molti, fai un giro anche in libreria ;-)
 
Alto