• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sconosciuta con problemi

rosamistica2

Aspirante Giardinauta
DSCN0142.jpg DSCN0144.jpg DSCN0143.jpg Salve a tutti voi, ho da diverso tempo questa pianta che con il tempo ha assunto questo colore marrone, non è molle, ho fatto anche delle talee, che erano di un bel verde, ma con il tempo la parte centrale stà prendendo lo stesso colore.
Non conosco il nome di questa pianta, e vorrei sapere se produce fiori, io non ne ho mai visti.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

mammagiò

Apprendista Florello
parrebbe una euphorbia; penso che col tempo diventi marrone perchè lignifica (però aspettiamo gli esperti). Poi non so se tutte le euphorbie fioriscano perchè ne ho 3 tipi diversi, ma solo una fiorisce con fiorellini un po' insignificanti di color giallo/verde
 

reginaldo

Florello Senior
E' Euphorbia resinifera.
Questa pianta come la Euphorbia triangolare, spesso, direi quasi sempre, la parte vicino al terreno tende a lignificarsi, tessuto come sughero: lo stesso effetto che succede nelle Cactaceae.
Tutte le Euphorbie fioriscono dal giallo al rosso con alcuni anche vistosi (ibridi di E. milii) e con maggior parte quasi invisibili.
Ciao
 

rosamistica2

Aspirante Giardinauta
Grazie ragazzi per le vostre risposte,
ora mi sento più tranquilla sapendo che fà parte del normale invecchiamento della pianta assumere questo colore,e non per qualche altro problema, continuerò così a fare le mie talee.
 
Alto