• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sconosciuta affezionata

carne

Florello Senior
Questa pianta l'avevo comperata in toscana una 15ina di anni fa, dopo il fiore fa delle bacche oblunghe rosso/arancione e se ben posizionata forma un bel cespuglio voluminoso. Purtroppo in inverno non resiste ma sopperivo con i semi e nuove piantine. Dopo parecchi anni che non la vedevo, quest'anno eccola nel mio giardino...sarà possibile che il seme sia rimasto in letargo così tanti anni? Nessuno dei vicini ce l'ha...mistero.

Concludo col chiedere se qualcuno sa come si chiama. non-so-chi-sia.jpg

elle61

Guru Giardinauta
Figurati...é stato un piacere!
Io continuo a distribuire ad amici e nemici le piantine che trovo ovunque, nei vasi, negli interstizi del marciapiede, tra le altre piante...

E' una gra bella pianta ma, ahimè, decisamente infestante...

P.S. grazie per la preferenza

elle

elle61

Guru Giardinauta
Marcello...ne vuoi?
Posso regalarne anche a te, piantine o semi, scegli tu...
Manda MP con indirizzo...

elle

elle61

Guru Giardinauta
Manda indirizzo in MP, ne ho anche per te.
Penso però di non spedire fino a settembre, adesso é troppo caldo, non sopravviverebbero al viaggio.

elle

Alto