• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scilla Mediterranea e vita al Nord

elena_11293

Master Florello
qualcuno di voi che come me vive dove d'inverno le gelate non sono infrequenti e si va spesso anche di molto sotto 0°, ha cmq questa liliacea? la tenete in casa in autunno-inverno?

io non la conoscevo, ma oggi a un mercatino ho visto una bancarella in cui vendevano solo quei bulbi e così una volta a casa mi sono incuriosita e ne ho letto un po' in giro in rete.. io in vaso in casa, se diventa una pianta molto grande e con stelo che fiorisce in autunno molto alto, non potrei gestirla, ma temo che a piantarla in terra qui non resisterebbe, per questo chiedo delle vostre esperienze :)
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
La devi tenere riparata,e senza acqua d'inverno,fuori nn resiste,dopo il fiore mette le foglie,se la tua pianta e' un po' in ritardo devi lasciare che finisca il ciclo vegetativo,andra' a riposo un po' piu' tardi
 
Alto