i giardini di marzo
Maestro Giardinauta
alla faccia ragazzi e ragazze....ho letto questa discussione tutta d'un fiato e sinceramente ero incerta se lasciare un commento oppure no...vorrei tornare un attimo alle origini del discorso, ovvero l'invito a partecipare ad una manifestazione "femminile" dove c'erano a quanto pare sia uomini che donne e dove si esprimeva l'indignazione delle donne che non vogliono essere più viste solo come tette e c..o dalla società che sponsorizza soprattutto questa figura femminile, ma vogliono essere viste come persone con un cervello.(questo sarebbe ciò che ho capito +o-)secondo me come linea di principio direi che la manifestazione per "gridare all'italia che le donne sono cervello, intelligenza e cuore ok , mi starebbe anche bene...ma se si tratta di protestare perchè le donne belle hanno più vantaggi nel lavoro direi che questa manifestazione si poteva risparmiare...premetto che sono una comunista, non di sinistra ma comunista, che berlusconi non mi piace come politico, come non mi piace prodi...sia chiaro. penso che la politica oggi in realtà come idee ed ideologie per le quali lottare non esista davvero più...ma penso che uno dei modi attraverso i quali un popolo può manifestare in primis, tra tutti è il voto...è inutile votare berlusconi e poi lamentarsi...lui come altri sia chiaro. le manifestazioni sono uno strumento bellissimo ma andrebbero utilizzate con un fine vero...lamentarsi a mio parere non solo di ruby, d'addario, noemi letizia, case a montecarlo ecc...ma di tutto ciò che non va, del lavoro che manca, dei tagli alla sanità ed alle scuole, dei soldi che i politici prendono ogni mese e che noi dobbiamo sganciare con le tasse ecc...non che sia onorabile ciò che un presidente del consiglio ha fatto, ma secondo me ci sono delle priorità in un paese che nè i media nè nessun altro dovrebbero oscurare...la situazione sfugge di mano anche per questo secondo me...più si parla delle put...te che fa il berlusca e meno si parla invece delle leggi che sottobanco passano e che ci porteranno a 90°.