Vagabonda
Florello Senior
più che altro, se i valori fossero ben insegnati e altrettanto ben recepiti, avremmo qualche milione di violenze sulle donne in meno.
Mai vista un apartecipazione così alta a manifestazioni o incontri sul tema della violenza e della discriminazione sulle donne, ma se c'è di mezzo il nano, tutti a correre in piazza a manifestare diritti e rovesci, diritti che molte non hanno, molte che non possono scendere in piazza e per cui poche persone hanno voglia di impegnarsi.
Certo, è più facile combattere contro la minetti e il nano che combattere contro un sistema maschilista, e non venitemi a dire che tagliando la testa al serpente muore il corpo.
Detto ciò, ripetto per la manifestazione di ieri, così come per chi non ci è andata, rispetto che, sentendo in giro, ieri si è un pò perso in accuse reciproche di bassa, bassissima lega.
oooohhhh ecco un intervento che esprime la mia rabbia. Ecco perchè sono aggressiva, perchè quando noi donne (NOI donne) soffriamo per Leggi ingiuste, scarso aiuto nelle maternità, quando la già citata Chiesa partecipa a queste manifestazioni ma condanna all'inferno chi abortisce, stiamo lì, zitte, in silenzio, rassegnate, ogni tanto un articoletto, ogni tanto un blog, ogni tanto un libro...... ma appena qualcuno muove i fili giusti, eccole lì, tutte a manifestare per la Dignità femminile. E non era contro le escort? E quelle (tante) che si erano scritte il nome Ruby? E non era politica? E i gazebo (fra cui quello con l'omuncolo che mi ha inseguita per convincermi che per la mia "evoluzione" dovevo partecipare alla manifestazione)? Erano solo qui? Può darsi, per carità.
Fatto sta che io sto con le donne, a prescindere. QUelle che prendono le scorciatoie le prendono perchè ci sono gli uomini che gliele concedono. Sono giovani e belle e hanno deciso di fare così, se ci fosse rettitudine morale ed etica i maschietti direbbero "no, grazie", invece dicono sì, ed ecco che il meccanismo non si ferma, non si fermerà mai. E anche nel privato succede, trattative milionare che sfociano in regalini umani fra dirigenti. Finchè le donne sono consezienti, fatti loro, peccato solo che non paghino le tasse sul loro lavoro.