• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schlumbergera

renix

Giardinauta
Seguendo il consiglio di Meta il 6 dicembre ho spostato la mia Schlumbergera sulle scale e oggi ho visto che si è degnata di fare dei boccioli microscopici. L'ho bagnata perché aveva le foglie un po' ammosciate. Le devo dare un po' di concime liquido?
Dopo la fioritura, se ci sarà, la trapianterò in un vasetto più grande con terriccio drenato con lapillo e quest'estate le cercherò un posto riparato dal sole più caldo.
Grazie Meta!
 

META

Giardinauta Senior
Seguendo il consiglio di Meta il 6 dicembre ho spostato la mia Schlumbergera sulle scale e oggi ho visto che si è degnata di fare dei boccioli microscopici. L'ho bagnata perché aveva le foglie un po' ammosciate. Le devo dare un po' di concime liquido?
Dopo la fioritura, se ci sarà, la trapianterò in un vasetto più grande con terriccio drenato con lapillo e quest'estate le cercherò un posto riparato dal sole più caldo.
Grazie Meta!
Figurati. Si un po'di concime per piante fiorite le farà bene in ogni caso ma non a tutte le annaffiature ma alternate e mi raccomando non esagerare con acqua, non inzuppare. Si al rinvaso, io consiglio miscela a metà tra terriccio universale e terra da giardino o orto.... Un po'di sabbia grossolana non fa male. come inerti Van bene semplici sassolini, cocci, argilla espansa, cannolicchi esausti da acquario spezzati. Vaso in proporzione alla pianta, ricorda che essa tenderà a una chioma nel tempo che deve essere tendenzialmente il doppio del vaso, giusto come riferimento.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

renix

Giardinauta
Finalmente anche la mia è fiorita dopo la cura del freddo. Adesso è in casa, ma alla fine della fioritura la rinvaserò e la metterò all'aperto, magari dopo una settimana di acclimatazione in veranda. Nel prossimo inverno seguirò i tuoi consigli lasciandola al freddo.


018 bassa.jpg
 

Mile

Florello Senior
Un fiorellino tardivo!

P_20180326_143111_1_HDR_p_crop_461x716.jpg P_20180326_143035_HDR_p_crop_460x592.jpg P_20180326_143120_1_HDR_p_crop_476x611.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Alto