• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Schlumbergera:stasera vado a caccia di complimenti!!!!

pieracd

Guru Giardinauta
Non è una meraviglia la mia schlumbergera?

schlumbergerafiorita4.jpg

schlumbergerafiorita.jpg

schlumbergerafiorita2.jpg

:love:

OlgaAcuccia!

Aspirante Giardinauta
Proprio Una Meraviglia!

Splendida fioritura!:hands13:

La mia da fine estate ha cominciato a cangiare il colore delle foglie da verde in rosso, ha prodotto fiori e qualcuno ne ha ancora, ma meno dell'anno precedente e duravano sempre poco...
Devo aver sbagliato a portarla in casa dove le temperature sono alte per via della stufa, e così da una settimana è tornata sul terrazzzo.
Continua ad aprire i fiori, ma è proprio debole, lo spessore delle foglie si è assottigliato. ho concimato poco, che sia per questo???

A Natale arriva la digitale, in futuro potrò documentare i miei interventi.

Ciaoooo!!!

fiorita

Giardinauta Senior
OOOOOOOOOOH! Bella, belissima, strepitosa!
Anche la mia ha quel colore ipnotico, ma è in ritardo, per ora un solo boccio quasi pronto e tutti gli altri in via di ingrossamento...
E ne ho appena presa un'altra color salmone, l'ho piazzata in veranda al fresco subito, insieme alla collega fucsia, nella speranza che non caschino tutti i bocci...

pieracd

Guru Giardinauta
Grazie a tutti!! sono sta un po' vanitosetta :hehe: n'è vero??
in realtà non è merito mio, è lei che è bella di suo, io ho fatto ben poco. L'ho comperata l'anno scorso piena di boccioli, ed è fiorita bene, ma quest'anno è ancora più bella: forse le sono simpatica no!!

Appena posso, me ne compro anche io una salmone, perchè sono davvero deliziose, rendono tantissimo, anche se fioriscono solo una volta, ma hanno una fioritura olto prolungata e davvero appariscente. :Saluto:

Alto